Ald-inc.com

Come fermare i pidocchi

I pidocchi è un problema comune sugli esseri umani, specialmente i bambini piccoli. Questi minuscoli insetti attaccano a pozzi dei capelli sul cuoio capelluto e si nutrono di sangue. Mentre i pidocchi in genere stare solo sulla testa per uno o due giorni, si riproducono rapidamente così possono rimanere un problema per diverse settimane se non sono messi per una sosta. Secondo l'estensione dell'Università del Minnesota, il miglior trattamento richiede una combinazione di controlli chimici e rovinerete manuale.

Istruzioni

• Pettinare i capelli della persona interessata con un pettine per rimuovere manualmente i pidocchi. Immergere il pettine in una tazza di acqua dopo ogni spazzola per annegare i pidocchi. Continuate in questo modo almeno una volta al giorno per due settimane.

• Lavare la biancheria da letto in una rondella su un'impostazione di acqua calda e asciugare in un essiccatoio l'impostazione massima di calore. L'acqua calda e calore elevato dovrebbe uccidere tutti i viventi pidocchi e uova. Ripetere la pulizia e il processo di essiccazione ogni due o tre giorni per due settimane.

• Mettere qualsiasi biancheria da letto, come cuscini, in un sacchetto di plastica se si non può lavare in lavatrice. Mettere la biancheria da letto insaccato nel congelatore per tre giorni per uccidere i pidocchi e uova.

• Lavare i capelli della persona interessata con uno shampoo pidocchi specializzato una volta al giorno. Questi shampoo contengono insetticidi che uccidono i pidocchi.

• Applicare una lozione fatta appositamente per controllo pidocchi alla pelle almeno una volta al giorno fino a quando il problema pidocchi si interrompe. Concentrarsi principalmente sulle aree intorno l'attaccatura dei capelli.

Consigli & Avvertenze

  • Non usare insetticidi chimici sul tappeto o mobili.