Ald-inc.com

Come Refinish una canoa in fibra di vetro

Utilizzo di canoe in fibra di vetro è necessario avere speciali polimeri e adesivi da lato. Si richiede inoltre di lavorare in un ambiente ben ventilato. Imbarcazioni in vetroresina possono durare a lungo, molto più lungo di legno e tela canoe. Se possedete uno, è importante sapere come eseguire la manutenzione standard sulla barca, nonché come refinish tua canoa in fibra di vetro.

Istruzioni

Assemblare i materiali

• Raccogliere acetone (come pennello detergente), carta vetrata per la levigatura di graffi e abrasioni, e la resina di cappotto del gel per refinishing.

• Posto la canoa su cavalletti o su un'altra superficie di lavoro che vi permetterà un sacco di spazio di manovra intorno alla barca. Si può rifinire una canoa in uno spazio ristretto, ma questo vi lascerà con problemi di ventilazione. Maggiore è lo spazio, meglio è.

• Accendere ventilatori e finestre aperte nella vostra zona di lavoro ben illuminata per mantenere il processo da farvi vertigini e provocando mal di testa.

Riverniciare il mestiere

• Pulire il mestiere con l'acetone e poi lavare accuratamente la canoa. Qualsiasi restante acetone può mangiare nel gel coat che si intende applicare.

• Lisci graffi e sgorbie con carta vetrata. Una levigatrice elettrica palmare orbitale può rendere il processo molto più facile e più uniforme che tentare di mano-sabbia. Soffiare via la polvere creata da levigatura distanza con un phon o un ventilatore portatile. È inoltre possibile utilizzare un liquido"spazzolatura" per rimuovere la grinta di levigatura. Spazzolatura liquido è un solvente che può essere trovato in negozi di vernice.

• Riverniciare la canoa appena lisciata con la resina gel appropriato. Dipingere su con un pennello, proprio come si farebbe con una normale vernice. Due strati sottili sono standard. Rulli di vernice possono essere utilizzati sulle superfici più grandi dei fianchi e del fondo. Schiuma "pennelli" che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di vernice può essere utilizzato per la verniciatura di angoli e spazi stretti, come pure per appianare le pozzanghere.

• Quando il gel coat è asciutto, coprire il mestiere con uno strato di cera di canoa. Ciò contribuirà a mantenere la canoa protetta contro gli agenti abrasivi in acqua.

Consigli & Avvertenze

  • Lavorare in piena luce in modo che è possibile controllare il tuo mestiere per fori mentre si sabbia e prepara la canoa per refinishing. La canoa deve essere ispezionata regolarmente come parte della vostra routine di manutenzione di mestiere, per evitare incidenti sull'acqua.