Ald-inc.com

Come guidare una canoa

Se su un lago largo, calmo, un fiume serpeggiante o a rapids da brivido, saper guidare una canoa per la destinazione desiderata è uno dei requisiti base per avere un buon tempo in canoa. Per il principiante, può essere un processo lento e delicato, ma con la pratica e la meccanica adeguata, sterzo una canoa può essere semplice come un'auto di sterzo.

Istruzioni

La corsa in avanti è un colpo semplice utilizzato per spingere la canoa in avanti attraverso l'acqua. Supponete di avere un partner e sono in una canoa biposto, questo è circa la corsa sola che il partner di prua (parte anteriore) dovrà mai utilizzare. Come tutti sterzo effettivo dovrebbe essere fatto dal partner stern (indietro). Questo colpo dovrebbe seguire una linea retta immaginaria attraverso l'acqua, non il lato curvo della canoa. Seguendo la curvatura della canoa invierà la canoa mai così leggermente fuori rotta con ogni colpo. Questa energia di sprechi che sarebbe meglio utilizzata spingendo la canoa. La sorella colpo al tratto anteriore è il colpo di schiena, usato per rallentare e fermare la canoa.

La corsa di estrazione viene eseguita raggiungendo lontano la canoa (non troppo lontano se ti piace essere asciutto) e tirando la pagaia indietro alla canoa attraverso l'acqua. Se eseguite contemporaneamente e sullo stesso lato della canoa da entrambi i partner, che questo farà sì che la canoa spostare lateralmente attraverso l'acqua. Anche se è possibile dirigere con questo colpo, non è efficiente o consigliabile. L'eccezione a questa è riprese rapide. Mentre tiro rapide di qualsiasi categoria, il partner di prua dovrebbero utilizzare il tratto di tiraggio per guidare rapidamente la canoa lontano da ostacoli.

Il tratto di "J" è uno dei tratti utilizzati dal partner poppa per influenzare il percorso di inoltro della canoa attraverso l'acqua. Per eseguire questo colpo, iniziare eseguendo una corsa in avanti, ma spingere la pagaia lontano la canoa circa a metà strada attraverso il tratto. Eseguito correttamente, questo spingerà la poppa della canoa in direzione opposta come l'ictus. Ad esempio, se il tratto viene eseguito sul lato destro della canoa, poppa sarà spinto sinistra. Questo regola il percorso della canoa a destra. Se eseguito sul lato sinistro della canoa, poppa spingerà giusta, regolando il sentiero a sinistra.

La corsa "C" è una sorta di combinazione tra inoltrare la corsa e un pareggio. Iniziare la corsa in avanti con la pagaia più lontano dalla canoa come si può ragionevolmente raggiungere. A metà del tratto, curva la pagaia verso la canoa. Se eseguito sul lato destro della canoa, questo attirerà la poppa della canoa a destra. Ciò modificherà la direzione della canoa a sinistra.

• Per mantenere una linea retta attraverso l'acqua, entrambi i partner dovrebbero paddle con uguale energia e sui lati opposti della canoa. Avere un partner pagaia più difficile rispetto agli altri causerà la canoa alla deriva fuori rotta. In realtà questo sprecherà energia, come il partner di poppa dovrà costantemente regolare il corso della canoa.

Consigli & Avvertenze

  • Nota che la C-corsa non è necessaria per governare una canoa, come il J-colpo in esecuzione su entrambi i lati della canoa è sufficiente per arrivare ovunque vogliate andare. Tuttavia, dal momento che entrambi i partner devono pagaia su lati opposti della canoa per mantenere un percorso rettilineo attraverso l'acqua, utilizzando il C-tratto vi permetterà di guidare in modo efficace senza dover passare i lati.
  • Per evitare l'affaticamento muscolare, entrambi i partner dovrebbero passare i lati ogni tanto un po '.
  • I principianti dovrebbero essere molto attenti durante l'esecuzione di un tratto di disegno, come questo è il tratto con la più alta probabilità di ribaltamento di una canoa.
  • Indossare giubbotti di salvataggio in qualsiasi moto d'acqua è sempre una buona idea.