Ald-inc.com

Come sostituire la ruota posteriore ha parlato su una bici di 10 velocità

L'attività più complessa associata sostituendo un raggio della ruota posteriore è la rimozione della ruota libera o una cassetta contenente tutti gli ingranaggi. Maggior parte delle bici di 10 velocità poiché i mid-1980s utilizzare cassette; quelle precedenti uso ruote libere. Identificare se si dispone di una ruota libera o una cassetta rimuovendo la ruota dalla bici e i pignoni con le versioni precedenti di filatura. Se il centro del cluster pignone non riesce a muoversi con i pignoni, avete una ruota libera. Se il centro ruota con i pignoni, si dispone di una cassetta.

Istruzioni

• Rimuovere la ruota posteriore della moto, togliere i dadi di bloccaggio assale o spiedino di sgancio rapido e sgonfiaggio della ruota. Rimuovere la cassetta o ruota libera dalla ruota posteriore. Utilizzare un dispositivo di rimozione di cassetta, catena e chiave regolabile frusta per un cassetto o un dispositivo di rimozione ruota libera con chiave a cricchetto o una morsa per una ruota libera.

• Rimuovere il tubo e pneumatico dalla ruota come si farebbe per una gomma a terra, utilizzando le leve della gomma come necessario per sollevare il tallone del pneumatico sul cerchio.

• Prendere la striscia di bordo all'interno del cerchio, se presente. Utilizzare il bordo di una leva di pneumatici per sollevare se avete problemi.

• Porre la chiave ha parlato il capezzolo del raggio che si desidera rimuovere, cercando le diverse dimensioni fino a trovare quello che si adatta perfettamente e non gira intorno ai bordi del capezzolo quando si gira la chiave. Guardando giù sul capezzolo ha parlato dal mozzo, girate la chiave ha parlato in senso orario per allentare il raggio.

• Rimuovete il raggio dal capezzolo ha parlato. Prendere il capezzolo dal cerchio. Se un pezzo del raggio è ancora nell'hub, ruotarla fino a quando non si può spingere. Se necessario, utilizzare pinze, di piegare o rompere l'ha parlato.

• Far scorrere il nuovo raggio all'hub fino a quando l'estremità piatta del raggio deve affrontare la direzione opposta dei raggi su entrambi i lati di esso. Potrebbe essere necessario piegare lo spoke come lo scivolare in per evitare di essere scoperti in un piccolo spazio tra raggi sul lato opposto.

• Pizzo il ha parlato sopra e sotto i raggi adiacenti, che imita il modello di altre razze. UtahMountainBiking.com avverte che vengono utilizzati diversi tipi di modelli. Seguire il modello per la vostra ruota.

• Rimettere il capezzolo ha parlato il foro del cerchio e avvitare lo spoke. Usare la chiave ha parlato per serrare il parlava nel capezzolo fino a quando non ha la stessa tensione come altri raggi che provengono dallo stesso lato del mozzo. Tutor di biciclette consiglia di spiumatura e l'ascolto di altre razze. Regolare la tensione dei raggi nuovo a quel suono.

• Ricollegare la cassetta o ruota libera e rimettiti il flap, il tubo e la gomma della ruota.

Consigli & Avvertenze

  • Prendere la ruota posteriore con voi al negozio di bici quando si acquista uno spoke di sostituzione per che ottenere la dimensione corretta.
  • Dopo aver sostituito uno spoke, vero la ruota per assicurarsi che il cerchio è dritto. Raggi rotti, o anche la rimozione di un raggio piegato, può tirare il bordo fuori allineamento.