Ald-inc.com

New Jersey State fatti

New Jersey State fatti

New Jersey è uno stato di molti primati, tra cui la prima partita di baseball, la birreria e la locomotiva a vapore a Hoboken; il primo boardwalk di Atlantic City; e la prima miniera di rame, Drive-in theater, traghetto servizio, national park e resort in riva al mare. Casa a Cape May, Liberty State Park, Atlantic City e molti villaggi, spiagge e luoghi di interesse, New Jersey è conosciuta per il turismo, pure.

Terra

Secondo l'US Census Bureau, il New Jersey ha una superficie totale di più di 7.000 miglia quadrate. Diviso in sei regioni, New Jersey consiste di Skylands e Gateway nel terzo settentrionale dello stato, il fiume Delaware e Shore zone nella regione centrale e Atlantic City e la South Shore nel sud. New Jersey vanta 127 miglia di costa, e il suo interno contiene oltre 800 laghi e stagni e 100 fiumi e torrenti, per un totale di circa 700 miglia quadrate di acqua.

Storia

I primi coloni nella zona ora conosciuta come New Jersey, gli indiani Delaware, vivevano nella regione più di 10.000 anni fa e numerati da 8.000 a 20.000. Giovanni de Verrazano fu il primo colono per esplorare la zona nel 1524. Nel 1609, Henry Hudson reclamò l'area per i Paesi Bassi come "Nuovi Paesi Bassi." New Jersey è diventato uno stato nel 1787, che lo rende il terzo stato ad entrare nell'Unione.

Popolazione

La popolazione del New Jersey a partire dal 2009, secondo l'US Census Bureau, è 8,7 milioni, o 2,8 per cento della popolazione nazionale. Popolazione del New Jersey sono aumentata del 3,5 per cento dal 2000 al 2009. A partire dal 2008, i residenti del New Jersey che sono 65 anni o più anziane compongono 13 per cento; persone sotto i 18 anni di età costituiscono il 24 per cento; e i bambini sotto i cinque anni il 6 per cento. Una maggioranza della popolazione di New Jersey, a partire dal 2008, è caucasica (76 per cento), mentre ispanico, nera e asiatiche persone composto da 16, 15 e 8 per cento, rispettivamente.

Industria

A partire dal 2002, lo stato del New Jersey fabbricati e spediti più di $ 96 milioni di beni, quasi il 2,5 per cento del totale spedito per quell'anno negli Stati Uniti. Secondo il sito ufficiale per lo stato del New Jersey, il "Garden State" consiste di 9.800 fattorie, si classifica secondo nella produzione di mirtilli, terzo in mirtilli rossi e quarto in peperoni, pesche e lattuga. Lo stato è anche un giocatore importante nell'industria chimica, con inizio della produzione su larga scala al volgere del XX secolo ed elettronica.

Parchi e ricreazione

New Jersey è domestica a più di 48 parchi statali e aree ricreative, secondo la stato del New Jersey Department of Environmental Protection. Solo un parco, il Liberty State Park, si trova in un'area urbana. Più di 17 milioni di persone visitano parchi dello stato ogni anno. Nel 2007, lo stato iniziò a lavorare su un progetto di parco urbano a Trenton: il parco di capitale di New Jersey. New Jersey ha anche quattro centri di ricreazione nazionale, 11 foreste demaniali e 24 siti storici.