Ald-inc.com

Su pista e campo

Track and field è lo sport originale. Prima che l'uomo creato giochi atletici, correva, saltò e gettò le cose. Atletica è considerato da molti la più pura sport. Il vincitore è l'atleta che taglia il traguardo per primo, salti, il più alto o più lontana o aziona un oggetto la distanza più grande. Non ci sono regole complicate per confondere le questioni. Atletica è anche uno dei pochi sport per essere apprezzato in tutto il mondo. Lo sport è anche chiamato semplicemente "atletica".

Storia

La storia dell'atletica può affonda le sue radici nell'antica Grecia. I primi giochi olimpici registrati erano nel 776 A.C. ad Olimpia. Conteneva un numero di gare di piede. Saltando e generazione di eventi sono stati aggiunti più tardi. Culture del mondo ha tenuto i propri eventi sportivi nel corso della storia, anche se essi erano solitamente centrati intorno l'abilità di combattimento dei soldati. I primi giochi olimpici moderni nel 1896 ha portato atletica su un palcoscenico in tutto il mondo. Nel 1912, è stato fondato l'International Amateur Athletics Federation. Nel 1983, ha iniziato i Campionati del mondo di atletica leggera. Ci sono diversi altri concorsi internazionali di pista-e-campo inclusi Pan American Games, giochi del Commonwealth e circuito Golden League professionale. Track and field viene eseguito anche al chiuso, con gare di diverse lunghezze per ospitare una pista più piccola.

Tenere traccia eventi

Gli eventi di sprint brevi vengono eseguiti su una parte diritta della pista. Tutti gli altri vengono eseguiti su una pista ovale. Piste all'aperto sono 400 metri circa, mentre la maggior parte delle piste indoor sono 200 metri circa. Eventi di sprint all'aperto includono i 100 metri, 200 metri e 400 metri. Eventi indoor sprint possono includere gare di 50 metri, 55 metri e 60 metri. Mezzofondo eventi includono il misuratore di 800, 1500 metri e 3000 metri. Eventi a lunga percorrenza comprendono la 5000 metri, 10.000 metri e la maratona. Corse sopra le transenne sono anche parte della pista. Vengono eseguiti a 60 metri al chiuso, 100 metri per le donne, 110 metri per gli uomini e a 400 metri per tutti. Le gare di staffetta usano gruppi di quattro corridori che passa un bastone. Vengono eseguiti su una distanza di 400 metri, metri 1600 e 3200 metri. Race walking limita gli atleti a tenere un piede a terra in ogni momento. Esso copre distanze di 10 chilometri, 20 km e 50 chilometri.

Eventi campo

Campo eventi coinvolgono saltare e lanciare. Salto campo eventi includono il salto in lungo, salto triplo, salto in alto e salto con l'asta. Eventi di lancio includono il discus, getto del peso, lancio del giavellotto e martello.

Combinazione di eventi

Combinazione eventi coinvolgono un singolo atleta in competizione in più eventi di pista-e-campo. Il decathlon coinvolge 10 eventi eseguiti da uomini nel seguente ordine: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, salto in alto, 400 metri, 110 metri ostacoli, discus, salto con l'asta, giavellotto e 1500 metri. L'Eptathlon coinvolge sette eventi effettuati dalle donne nel seguente ordine: 100 metri ostacoli, salto in alto, getto del peso, 200 metri, salto in lungo, lancio del giavellotto e 800 metri.

Record

Record di pista-e-campo sono alcuni dei più facilmente rispetto nello sport. Distanze standard, altezze standard e tempi standard può essere paragonati a distanza e nel tempo. Ci sono regole molto specifiche determinare ciò che può essere un record di pista-e-campo. Deve essere effettuata presso un evento sanzionato davanti a giudici e testimoni. Non ci può essere nessun Falli o false partenze quando il record è stato stabilito. Gli atleti non possono avere qualsiasi sostanze dopanti nei loro sistemi. Il record non è consentito essere vento assistito. Se il vento è più di due metri al secondo sul retro l'atleta, il record non conta.