Ald-inc.com

Come affilare le lame del tagliacapelli Oster

Oster forbici o tagliaunghie, sono utilizzati principalmente come grooming cesoie. Quando affilata, le lame possono durare un tempo molto lungo. L'acqua dai capelli bagnati e l'alcool dalla soluzione detergente può noioso le lame dei Clipper. Per prevenire ottundimento e garantire un pulito tagliato ogni volta, le lame devono essere affilate su base regolare.

Istruzioni

• Riempire una pentola con olio leggero. Immergere la pietra per affilare nell'olio durante la notte. Questa operazione verrà lubrificare la pietra, facendo affilatura più veloce e più facile.

• Fermaporta le forbici in mano dominante. Afferrare sul perno dei clippers (dove si intersecano le due lame) e posizionare la lama prima di essere affilato rivolto verso il basso e che riposa su una superficie dura. Tenere sulla pietra per affilare con la mano non dominante.

• Collocare la pietra per affilare al perno delle lame. Con un movimento liscio, dritto, far scorrere la pietra dal perno al punto della lama. Non è necessario applicare un sacco di pressione. Ripetere il movimento più volte, tenendo conto di come molte volte la pietra attraversa la lama.

• Girare i clippers intorno in modo che punto della lama secondo sia rivolto verso il basso che riposa su una superficie dura. Ripetere il passaggio 3 con la seconda lama. Assicurarsi che si fa scorrere la pietra attraverso la lama la stessa quantità di ripetizioni come la prima lama.

• Aprire e chiudere rapidamente le forbici come se qualcosa di taglio. Questo vi aiuterà a staccare eventuali trucioli o bave lasciato sulle lame. Pulire ogni lama con un tovagliolo di carta per pulire eventuali residui di olio che può rimanere sulle lame.