Ald-inc.com

Come fare una ricetta di focaccia con lievito

Non si vuole riscaldare la cucina di cottura del pane in estate, così rendendo la piadina invece potrebbe appello a molti cuochi. Maggior parte delle ricette piadina non contengono lievito, ma questo non significa che non può essere fatto. Esperimento con questa ricetta versatile e ottenere lievito bontà con una leggermente gommoso e più consistenza gonfio. Pensare il tuo spezie preferite e non abbiate paura di provare qualcosa di nuovo.

Istruzioni

• Aggiungere 1 tazza di farina bianca e 1 tazza di farina integrale per la ciotola. Aggiungere 1 pacchetto o 1 cucchiaio di lievito in polvere alla farina e 1 cucchiaino di sale (o più se preferite). Se si utilizza zucchero anziché miele o melassa, aggiungere 1 cucchiaio per gli altri ingredienti secchi. Mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti secchi.

• Lavorare 2 cucchiai di olio vegetale nella farina e le spezie con le dita o con una forchetta.

• Aggiungere 1 tazza di acqua calda sanitaria alla grande tazza di misurazione o ciotola. Se si utilizza miele o melassa, piuttosto che lo zucchero, aggiungere 1 cucchiaio di acqua calda e mescolate bene. Versare l'acqua gli ingredienti secchi e mescolate fino ad ottenere una palla morbida che non è troppo appiccicosa (aggiungere più farina per contrastare la viscosità) e non rigida (aggiungere più olio per contrastare la rigidità). Lasciare riposare l'impasto per 30 minuti o più.

• Dividere la palla di impasto intero a metà per ottenere due pezzi, poi dividere ogni metà a metà per avere un totale di quattro. Poi dividere ogni quarto in metà per un totale di otto palline di pasta.

• Appiattire ogni palla di pasta con un mattarello o tortilla premere. Lasciate l'impasto a riposare qualche minuto. Preriscaldare la piastra o la padella a fuoco medio-alto. Cuocere ogni focaccia per pochi minuti su ogni lato fino a quando appaiono macchie marroni e mezzo è fatto. Come il pane soffi e bolle, appiattirla con spatola, spingendo la bolla d'aria intorno all'intero interno prima di premere con decisione per liberare l'aria.

Consigli & Avvertenze

  • Esperimento con indiani e messicani farine speciali che sono disponibili nella maggior parte dei negozi. Nuovi sani farine sono là fuori pure. Spesso, sono troppo pesanti per queste ricette, così vi aiuterà a mescolarli con farina bianca.
  • Se volete sperimentare con altre spezie quali cinese 5 spezie, aglio, rosmarino, cumino, semi di sesamo, aggiungerli agli altri ingredienti secchi, quindi mescolare per amalgamare bene.
  • Prova ad aggiungere 1/2 tazza di purea di spinaci, pomodoro o carota per l'acqua calda prima di aggiungerlo agli ingredienti secchi.
  • Utilizzare un po' di farina supplementare sulle superfici, mentre stendere la pasta.