Ald-inc.com

Turismo vs ecoturismo

Turismo vs ecoturismo

Eco-turismo e turismo hanno molto in comune, come pure alcune differenze ha decisi. Sia viaggi categorie lavoro verso l'obiettivo combinato di promozione visitatori, di godimento e di guadagnare denaro per la destinazione. La differenza principale fra la tradizionale corsa ed eco-turismo è al centro di terra-friendly di quest'ultimo.

Eco-turismo

Eco-turismo è generalmente centrato su un'area di naturale o attrazione. I visitatori sono incoraggiati a usare saggiamente le risorse naturali e ridurre l'impronta di carbonio lasciato sul territorio. Crescita dell'economia nelle zone rurali e povere è un obiettivo secondario di molti eco-turismo escursioni e attrazioni.

Attività di eco-turismo

Attività eco-turistiche tipici possono includere bike, escursioni, campeggio, culturale attività, nuoto, surf, snorkeling, rafting e geo-cache. Categorie di eco-turismo includono viaggi avventura (ad esempio, white water rafting o jungle trekking) e base di natura eco-turismo (ad esempio viaggi di campeggio deserto o uso responsabile del territorio durante la nostra visita).

Turismo sostenibile

Attività turistica sostenibile comprende essendo sensibile agli aspetti culturali e sociali di una destinazione particolare, aiutando l'ambiente e promuovere lo sviluppo economico locale attraverso attività di viaggi e turismo. Turismo sostenibile circonda gli ideali di protezione e non disturbare le risorse naturali.

Turismo tradizionale

Turismo e tradizionale viaggio in genere non incoraggia la protezione dell'ambiente ed è un settore senza scopo di lucro. Le attività di corsa tradizionale comprendono alberghi e resort soggiorni, attività nautiche, vita notturna, destinazione attrazioni e parchi di divertimento ed eventi sportivi.

Conservazione delle risorse

Conservazione delle risorse naturali è considerato altamente da eco-viaggiatori. Anche se i viaggiatori di terra-friendly possono partecipare a attività turistiche tradizionali, conservazione non è l'obiettivo primario di turisti tradizionali durante la pianificazione di viaggio o giornata di escursione.