Ald-inc.com

Tipi di salse culinarie

Molti piatti di cucina popolare si basano su una buona salsa per esaltarne il sapore dell'ingrediente principale. Se il piatto è biscotti e sugo di carne o una succulenta bistecca, una salsa può certamente rendere il gusto del pasto migliore. Salse, inoltre, aggiungere un condimento per piatti di carne o vegetale, impedendo loro di degustazione troppo asciutto. Ci sono migliaia di tipi di salsa per ogni tipo di cucina di cottura, ma alcuni tendono ad essere favorito più spesso a causa del tipo di cibo coinvolto e la semplicità della salsa.

Base salsa bianca/Roux

Salsa bianca è la base per la maggior parte delle salse. Esso è composto da farina, burro e latte e costituisce la base per salse, come il prezzemolo sugo o salsa di formaggio. Sciogliere 1½ once di burro in una casseruola e aggiungere 1½ once di farina. Mescolare la miscela con attenzione fino a quando non ci sono grumi. Il sugo deve cuocere per circa due minuti fino a quando il gusto della farina è scomparso. aggiungere 1/2 pinta di crema pesante. Mescolare in circa 1/5 della crema e bollire fino a quando la salsa comincia ad addensarsi. Poi, lentamente aggiungete il resto della crema, mantenendo il cucchiaio lo spostamento attraverso di essa per impedirgli di mescolarle. Salsa di base bianco utilizzabile come il roux per biscotti e sugo o salsa di funghi o salsa di pane.

Salsa bernese

Salsa bernese è una salsa francese classica e molto complessa da padroneggiare. La salsa è composta da 10½ oz burro, aceto di vino quattro scalogni, bianchi, foglie di 3 cucchiai di dragoncello fresco tritato, sale, pepe nero, quattro tuorli d'uovo e succo di limone. Il burro deve essere chiarito prima. Questo scopo, scaldandolo in una padella fino a quando si comincia a formare della schiuma. Togliere dal fuoco e lasciare riposare fino a quando i solidi bianchi affondano verso il basso, lasciando il burro chiaro giallo sopra. Filtrare la miscela utilizzando un setaccio fine e tenere solo la parte gialla, non i solidi. Versare l'aceto in un tegame e riscaldare fino a che ha ridotto di circa due terzi. Posizionare una ciotola sopra una pentola di acqua bollente. Sbattere i tuorli di uova in circa 1 cucchiaino di acqua e aggiungerli alla ciotola. Aggiungere lo scalogno, sale e pepe a piacere, quindi aggiungere il dragoncello. Aggiungere l'aceto ridotto. Questo tipo di salsa può essere un accompagnamento per pesce, pollo o tacchino.

Salsa olandese

Salsa olandese è un ottimo accompagnamento per i pesci, come il salmone. È anche la salsa usata con uova Benedict. Il gusto è abbastanza vinoso, in quanto è la salsa di base da cui è fatta la salsa bernese. È necessario due tuorli d'uovo, 4 once di burro, sale, pepe e succo di limone. Mettere l'aceto, pepe in grani e alloro in un tegame e ridurre di due terzi. Colare l'aceto per rimuovere i grani di pepe. Battere o sbattere i tuorli d'uovo con la miscela di aceto. Chiarire il burro come con la salsa bernese. Versare il burro nell'impasto molto lentamente, mescolando tutto il tempo per impedire la coagulazione. La salsa inizierà ad addensarsi. Aggiungere poco sale e pepe a gusto e succo di limone.

Salsa di Diane

Questa salsa è il classico partner per bistecca. È estremamente semplice da fare ed è usato da molti cuochi inesperti come loro incursione nel mondo di salsa. Si compone di 2 once di burro non salato, tre scalogni, senape di Digione, salsa Worcestershire, vino rosso, brodo di manzo, prezzemolo e panna. Brandy è anche spesso usato ma è facoltativa per coloro che preferiscono non usare alcol nella loro cucina. Finemente tagliate gli scalogni e mettere in una padella con il burro. Fondere fino a che lo scalogno è ammorbidito. Aggiungere la senape e la salsa Worcestershire, mescolando bene. Aggiungere il vino rosso e ridurre leggermente fino a quando l'alcool è cotto fuori. Quindi, aggiungere la panna per addensare la salsa. Stagione di gusto con sale e pepe nero, quindi servire con una succulenta bistecca e patatine fritte.