Ald-inc.com

Come congelare asparagi freschi

L'asparago è un ortaggio che cresce nei gambi sottili ed è disponibile nelle varietà verde, bianco o viola. Se si acquista asparagi freschi, che deve essere cucinato e consumato entro due giorni o inizierà a perdere il suo sapore. Per garantire che non perdi un mazzo di asparagi freschi, è possibile congelare i gambi che non hai tempo di mangiare entro due giorni. Asparago è capriccioso e non si blocca così come altre verdure, quindi bisogna prendere precauzioni extra durante il processo di congelamento e cuocerlo in seguito.

Istruzioni

• Riempire una grande ciotola con acqua fredda e aggiungere cubetti di ghiaccio di cinque o sei. Versare 3 tazze di acqua in una pentola grande il vostro piano di cottura.

• Accendere la stufa ad "alta" e riscaldare l'acqua fino a quando inizia a bollire. Aggiungere delicatamente gli asparagi in acqua e far bollire per un minuto.

• Utilizzare le pinze per rimuovere gli asparagi rapidamente e inserire direttamente l'acqua di ghiaccio. Sieda gli asparagi in acqua fino a quando i gambi sentono completamente freddi quando si toccano. Se l'acqua non è abbastanza freddo per ridurre la temperatura di asparagi, trasferire la ciotola nel vostro frigorifero e chill.

• Pat gli asparagi raffreddati ad asciugare con un asciugamano, quindi disporre in un unico strato uniforme su una teglia. Posizionare la teglia da forno nel congelatore per circa un'ora o fino a quando i gambi individuali sono congelati.

• Togliere la teglia dal congelatore e posto che gli asparagi surgelati gambi in un sacchetto di plastica gallone dimensioni del congelatore. Conservare il tuo asparagi nel freezer fino a otto mesi. Rimuoverlo dal freezer quando sei pronto per utilizzare e cucinare gli asparagi immediatamente mentre è ancora congelato..--Se sbrinamento asparagi prima della cottura, diventerà troppo morbido.

Consigli & Avvertenze

  • Congelare uno strato di cottura degli asparagi steli alla volta per evitare l'aumento della temperatura del congelatore e rendendo gli asparagi congelare lentamente e in modo non uniforme. Se il tuo asparagi surgelati finisce per essere molli dopo la cottura, servire con pasta o mescolato in una casseruola in modo sua morbidezza non sarà così evidente.
  • Non saltare bollente e raffreddando l'asparago o finirà per diventare scolorita nel vostro freezer.