Ald-inc.com

Come convertire l'acqua di mare in acqua potabile portatile

Come convertire l'acqua di mare in acqua potabile portatile

Negli ultimi decenni hanno visto una svolta tecnologica con lo sviluppo di dispositivi efficienti dissalazione ad osmosi inversa. L'uso di membrane ad osmosi inversa per la dissalazione è stato concepito nel 1960, ma la tecnologia ha preso pochi anni a maturare prima fioritura davvero nel 1980. Gli sviluppi chiavi sono stati l'uso di membrane asimmetriche e membrane in materiale recentemente composito e lo sviluppo di lavoro efficiente e scambiatori di pressione.

Istruzioni

• Impostare il dissalatore ad osmosi inversa portatile solare. Se per uso su terra, assicurarsi che impostare in una posizione comoda, ma abbastanza lontano il litorale per evitare problemi da maree. Il pannello solare dovrà essere installato in un'area dove riceve il massimo di ore di luce solare

• Posizionare il tubo di aspirazione di acqua di mare in una zona dove non è probabile essere disturbati o bloccato e dove rimarrà sotto l'acqua in tutte le condizioni di mareale. Assicurarsi che l'altra estremità del tubo sia saldamente collegata alla valvola di aspirazione acqua di mare il dissalatore.

• Mettere in funzione il dissalatore una volta c'è un buon livello di carica che scorre dal pannello solare. Alcuni dissalatori di emergenza più piccoli producono solo pochi galloni un giorno, ma più grandi sistemi per semi-permanente o permanente installazione può purificare fino a 1.800 galloni di acqua al giorno.

• Controllare il funzionamento del dissalatore almeno una volta al giorno. La maggior parte sono progettata con shutoffs automatico quando il serbatoio è pieno e altre caratteristiche di sicurezza, ma è saggio per confermare l'assunzione non è bloccato o sporcato e che tutto funzioni senza intoppi.

Consigli & Avvertenze

  • Si può prendere in considerazione un gas o diesel generatore elettrico sistema di backup per installazioni permanenti dissalatore.