Ald-inc.com

Tour da Parigi a Normandia, Francia

Tour da Parigi a Normandia, Francia

Veterani e grati cittadini in tutto il mondo commemorano l'anniversario del d-Day ogni anno, la battaglia decisiva di seconda guerra mondiale che ha trasformato le sorti della guerra verso la vittoria degli alleati. Il 6 giugno 1944, più di 160.000 truppe alleate sbarcarono sulle spiagge occupata dai nazisti in Normandia, Francia. Ore di aspri combattimenti, con assistenza da 130.000 aerei e 5.000 navi, ha provocato gli alleati wahhabita dell'area nightfall – e segnò l'inizio della fine del regime di Hitler. Molti tour operator offrono tour di giornata dai siti storici di Parigi della Normandia. Le escursioni popolari includono visite a diverse memorie sulla costa della Normandia, tra cui le spiagge dello sbarco e cimiteri dove riposano gli eroi del d-Day.

Come arrivarci

Tour operator forniscono il trasporto da un punto centrale nel distretto turistico di Parigi a Caen in Normandia in pullman climatizzati. Gray Line sia Viator, due dei più grandi operatori turistici globale, prelevamento clienti vicino al Louvre e fare Caen la prima tappa. In Normandia, l'allenatore traghetti passeggeri tra i siti storici con frequenti soste per il pranzo e per visitare musei, spiagge dello sbarco e cimiteri.

Il Tour guidato

La distanza tra Parigi e Caen è all'incirca 145 miglia. Tour lasciare presto la mattina e tornare la sera tardi, con circa quattro ore trascorse in Normandia. Durante il tragitto, English-speaking guide professionali narrano la storia del d-Day e forniscono una panoramica dei monumenti importanti. La guida si può anche portare attraverso i musei e siti all'aperto, arricchendo la vostra comprensione della battaglia epocale e sue conseguenze. Prezzo del tour include il trasporto in pullman, ingressi ai musei e il pranzo al sacco, ma lasciare una mancia per la vostra guida spetta a voi.

Evidenziazione degli eroi

La prima tappa sulla maggior parte delle escursioni è il Caen Memorial Museo della pace, un Istituto di cultura moderno con reperti che illustrano la storia della seconda guerra mondiale. Un'intera galleria è dedicata per l'invasione del d-Day e il suo impatto sulla guerra globale. Dopo una pausa per il pranzo, si possono visitare spiagge di Omaha, Juno e Gold, dove è approdato soldati alleati, con una sosta presso il Museo di Omaha Beach. Altri servizi includono anche Pointe du Hoc, un forte difensivo tedesco catturato dagli alleati e costruito appositamente porto artificiale di Arromanches. Infine, rendere omaggio ai soldati seppelliti presso il cimitero americano di Saint-Laurent, un campo di cupo ma pittoresco costellato di migliaia di lapidi bianche.

Quando andare

Il mese di giugno è il prime time per prendere un tour della Normandia da Parigi. Eventi commemorativi, cerimonie commemorative e altre attività si svolgono intorno all'anniversario dell'invasione. Gli autobus passano quasi tutto l'anno, anche se alcuni operatori possono sospendere l'itinerario in inverno e riavviarlo in primavera.