Ald-inc.com

Come il fondo di una barca nuova prima della verniciatura di sabbia

Il fondo di una barca nuova di levigatura è cruciale per efficienza e prestazioni. Se si opera un motoscafo veloce (che ha una carena planante) o una barca a vela (che ha una carena dislocante), avendo un fondo liscio promuove il "flusso laminare", che rende l'estruso sottomarino (chiglia, skeg) lavoro e riduce al minimo il trascinamento che riduce la velocità e potenza e risparmio di carburante i succhi. Nuovi fondi della barca possono essere abbastanza agitato e hanno pozzi, cavità e toolmarks che deve essere carenata, o lisciato, prima che venga applicata la vernice finale inferiore.

Istruzioni

Rough-in

• Mascherare la parte superiore di avvio (striscia di linea di galleggiamento) con nastro adesivo. Assicurarsi che il nastro è ben bloccato sul bordo inferiore, per proteggere l'opera morta (la parte dello scafo che si trova sopra la linea di galleggiamento) e per impedire sanguinare-sotto vernice di fondo durante la procedura di pittura.

• L'intero fondo di sabbia con una levigatrice circolare per rimuovere eventuali urti o materiale offensivo. Avviare ad una estremità della barca e spostare su un lato del fondo, seguendo uno schema circolare che si sovrappone ai bordi e dà un aspetto di swirly uniforme verso il basso. Ripetere l'operazione su altro lato. Fare attenzione a muoversi ad una velocità costante, per non rimuovere troppo materiale e lasciare zolle che causano manodopera molto aggiunto più tardi.

• Mescolare una piccola serie di carenatura composto secondo le istruzioni del produttore. Trowel sul cupolino composto con la spatola più grande che funzionerà con la curvatura dello scafo. Fare attenzione a evitare il tallonamento la superficie con un angolo di coltello, come si creerà più lavoro più tardi. Piccoli lotti verranno aiuterà a prevenire i rifiuti composti se incappate in un ritardo durante la levigatura si su o se la temperatura ambiente è alta.

• Il fondo nuovo con la levigatrice circolare e il modello, rimuovendo tutte le superficie composto di sabbia. Questo lascerà 'puntini' di composto in qualsiasi pozzi o difetti nella parte inferiore e vi mostrerà dove mettere a fuoco la prossima fase della carenatura.

Messa a punto

• Costruire una tavola di carenatura coprendo un lato della striscia di compensato con carta vetrata back appiccicoso. Assicurarsi che si sovrappongono senza bordi della carta; che creerà "hot spot" durante la carenatura.

• Applicare una nebbia molto leggera di vernice spray nera sul fondo della barca---solo una spolverata che lascerà un aspetto sale e pepe.

• Il fondo con il bordo di carena di sabbia. Iniziare ad una estremità della barca nella parte superiore di avvio. Spostare la scheda verso il basso dalla parte superiore di avvio alla chiglia e backup, mentre lentamente strisciante verso l'altra estremità della barca. Tenere la tavola di carenatura orizzontale verso l'alto di avvio e far scorrere la scheda longitudinalmente lungo il fondo, lasciando solo a prua e poppa graffi. Fare un passaggio di luce sopra la parte inferiore per rimuovere solo le macchie alte nella vernice indicatore. La vernice che rimane indicherà eventuali zone basse nella superficie.

• Mescolare più cupolino composto in piccoli lotti e riempire eventuali depressioni rimanenti, usando il coltello più ampio possibile. Consentire il composto asciugare bene e ripetere il processo di carena-Consiglio. Nebbia ancora con vernice spray e ripetere il modello carenatura.

• Ripetere questo processo fino a quando tutta la vernice di indicatore può essere rimosso dalla scheda di carenatura. Il fondo ora si riempirà perfettamente e in aereo con se stesso. Il fondo è pronto per la vernice e sarà visibilmente liscio, senza imperfezioni o forme d'induzione drag.

Consigli & Avvertenze

  • Indossare occhiali di protezione e protezione delle vie respiratorie durante la carteggiatura. Alcuni materiali molto pericolosi e tossici sono usati, specialmente nella vecchia vernice di fondo, che si farà bene a evitare l'inalazione. Essere paziente. Il processo di carena-board può sembrare terribilmente lento e laborioso, ma è l'unico modo per ottenere un fondo buono, "veloce".