Ald-inc.com

Esercizi di riabilitazione casa per le lesioni della cuffia dei rotatori

Secondo la clinica di Cleveland, lesioni della cuffia dei rotatori sono tra le cause più comuni di dolore alla spalla. La cuffia dei rotatori è l'area dove si incontrano quattro muscoli con loro tendini al fine di sostenere i movimenti del braccio laterale. Esercizi di riabilitazione casa possono essere eseguiti per contribuire a rafforzare e aggiungere flessibilità per una cuffia dei rotatori che è stato ferito. Tuttavia, solo eseguire questi esercizi con il consenso del tuo fisioterapista.

Spalla abduzione e adduzione

Questo esercizio di riabilitazione della cuffia dei rotatori può essere eseguito a casa, ma farlo solo con il consenso del tuo fisioterapista. I movimenti all'interno di questo esercizio saranno aggiungere flessibilità per una recupero della cuffia dei rotatori, nonché allungare i muscoli che possono diventare stretto dovuto alla mancanza di uso. Per iniziare questo esercizio, prendi una scopa o un criterio e stare con il tuo piedi alla larghezza delle spalle. Tenere il bastone con il pollice rivolto verso il vostro corpo e i polsi rivolta verso il muro davanti a voi. Tenere le braccia dritto e iniziare questo movimento con il bastone che riposa direttamente davanti al vostro bacino. Guida il braccio destro fuori al lato spingendo il bastoncino con il braccio sinistro. Spingere il braccio più in alto nell'aria come possibile e mettere in pausa il movimento per cinque secondi prima di abbassare lentamente entrambe le braccia indietro alla posizione di partenza.

Rotazione interna spalla

Questo esercizio di rafforzamento è ideale per coloro che hanno bisogno di ripristinare la forza per la cuffia dei rotatori ma non si consiglia di utilizzare manubri o bande di resistenza. Per iniziare questo esercizio, stare in una struttura di portello e piegare il gomito, quindi viene creato un angolo di 90 gradi. Posizionare all'interno del vostro polso direttamente contro il telaio della porta e, con un palmo piatto, premere contro il telaio. Non premere troppo, come questo può causare dolori inutili e possibile re-infortunio per la cuffia dei rotatori. Tenere la stampa per cinque a 10 secondi prima di rilasciare.

Resistettero alla rotazione interna

Questo esercizio richiede l'uso di bande di resistenza che può essere collegato alla vostra struttura di porta. Il tuo fisioterapista sarà in grado di fornire questa apparecchiatura a voi quando la cuffia dei rotatori è guarita. Posizionare la fascia di resistenza a livello dei gomiti all'interno del telaio della porta e, tenendo sulla passeggiata banda 2-3 piedi lontano dalla porta. Mantenendo il gomito piegato a un angolo di 90 gradi, tenere la mano così il pollice sta puntando verso il soffitto e le nocche siano rivolte verso il muro davanti a voi. In un movimento lento, ruotare l'avambraccio verso l'interno verso il busto. Così facendo, si determinerà la fascia di resistenza stringere. Lentamente ritornare l'avambraccio la posizione iniziale e ripetere.