Ald-inc.com

Come fare il vino alto in alcool contenuto

Come fare il vino alto in alcool contenuto

Il vino è nient'altro che succo d'uva fermentato, che non è molto difficile da fare. Fare buon vino è una vera sfida, però, ma per fare il vino ad alto contenuto di alcol contenuto che ha un sapore gradevole al palato è ancora più impegnativo. I due fattori limitanti a contenuto alcolico del vino sono il tenore di zucchero del succo e la resistenza all'alcool del lievito svolgere la fermentazione. Troppo zucchero o alcol sarà inibire o uccidere il lievito, ma non abbastanza zucchero e la fermentazione finirà presto. Mantenere il corretto equilibrio è una danza complessa. Un vino equilibrato tavolo progettato per abbinare bene con il cibo è in genere una gradazione alcolica di 8 a 13 per cento. Andando oltre il 13 per cento è in genere considerato un soddisfare elevato dell'alcool vino, anche se 17 a 20 per cento è raggiungibile con la giusta tecnica.

Istruzioni

• Scegli un'uva di alta zucchero e utilizzare un sacco di loro. Come qualsiasi enologo SA, non tutte le uve sono create uguali. Il più a lungo viene lasciato un chicco d'uva sulla vite prima del raccolto, gli zuccheri più naturali saranno maturati, produce un frutto dolce. Quando fare il vino contenuto alcolico elevato, è importante utilizzare frutta più del solito, diciamo cinque o sei libbre per gallone di vino prodotto contro 3:57, perché altrimenti l'alta gradazione alcolica taglierà attraverso il sapore del vino e renderlo sapore acquosi.

• Schiacciare l'uva e misurare i livelli di zucchero. Dopo aver accuratamente rimosso tutti i gambi, schiacciare l'uva fino a quando tutto il succo è stato liberato. Se fare il vino rosso, lasciare il succo sulle bucce, altrimenti di rimuoverli. Misurare lo zucchero contenuto con un idrometro. Se la lettura di brix (tenore di zucchero) è superiore ai 30 gradi, è possibile che la fermentazione non verrà eseguita correttamente. Misurare il pH del vostro succo con le strisce e diluire con acqua di acidità pari, utilizzando acido tartarico per abbassare il pH neutro dell'acqua.

• Aggiungere il lievito di alta gradazione alcolica. Affinché si verifichi la fermentazione, il lievito deve essere aggiunto al succo di vino. Maggior parte dei lieviti utilizzati nel processo di vinificazione ha un tempo difficile vivere in un ambiente oltre il 17 per cento di alcol. Un particolare ceppo di lievito Saccaromyces Cerevisiae vino con una forte resistenza all'alcool è la scelta migliore per fare il vino sopra il 18 per cento.

• Rilevare il contenuto di zucchero e alcool. Come procede il processo di fermentazione è possibile utilizzare il densimetro per rilevare il contenuto di alcool lo zucchero e il potenziale della vostra fermentazione. Come lo zucchero è convertito in alcol, l'alcol potenziale lettura sull'idrometro avvicinarsi a zero. Appena prima che questo accada, aggiungere uno o due libbre di zucchero per il gallone per il vostro succo e continuare la fermentazione.

• Ripetere il passaggio 4 fino a raggiunta la gradazione desiderata. Monitorando continuamente la trasformazione dello zucchero in alcool con idrometro e aggiungendo zucchero, un enologo può continuare la fermentazione del succo d'uva fino a quando viene raggiunta la gradazione desiderata o il lievito raggiunge il limite di tolleranza di alcool e si chiude.

• Tenuta in contenitore ermetico. Vino non può essere fermentato in un contenitore sigillato, perché il gas prodotto può causare rottura. Tuttavia, una volta cessata la fermentazione, il vino deve essere sforzato fuori e memorizzato in un contenitore ermetico per impedire il deterioramento.

Consigli & Avvertenze

  • Il contenuto alcolico del vino sarà pari all'importo del movimento nella lettura alcol potenziale dell'areometro. Ad esempio, se mosso da 12 a 1, il contenuto di alcool del vino è 11 per cento (con l'uno per cento di zucchero residuo). Se, aggiungendo più zucchero, la lettura di alcool potenziale saltò indietro a 6 e fu lasciata a fermentare indietro fino a 0, la gradazione alcolica complessiva sarebbe circa il 17 per cento.
  • Il costo di produzione del vino può essere notevolmente ridotta utilizzando negozio comprato succo d'uva o anche concentrarsi invece di uve da vino. Naturalmente, la qualità del prodotto finale sarà diminuita pure.