Ald-inc.com

Come si può pomodori senza succo di limone

Conserve di pomodoro richiede un pH lettura di 4.6 o inferiore per impedire la crescita e la sopravvivenza dei microrganismi. Uno studio condotto dal North Dakota State University ha mostrato che il pH di un pomodoro primo premio è di 5.0. Canner comunemente aggiungere succo di limone per abbassare il pH. Tuttavia, è possibile utilizzare invece critico acido o aceto acido 5 per cento per ridurre il pH dei vostri pomodori alla gamma sicura quando conserviera.

Istruzioni

• Selezionare pomodori sani. Pomodori dovrebbero essere raccolta dalla vite prima un gelo o prima di un vitigno muore indietro o il pH del pomodoro può essere superiore è accettabile. Conserviera sicuro è fatto con frutta matura e libera da malattia da una vite dal vivo e sana.

• Lavare i pomodori in acqua. Portate una pentola di acqua a ebollizione. Utilizzare un perizoma per ciascuno dei pomodori immergere nell'acqua bollente fino a 60 secondi, fino a quando la pelle si divide. Immergere i pomodori in acqua fredda e sfilare le bucce. Nucleo i pomodori.

• Lavare barattoli e preparare i coperchi secondo le indicazioni fornite dal fabbricante. Aggiungere 1/2 cucchiaino di acido citrico in ogni barattolo di quart, o 1/4 cucchiaio in ogni barattolo di pinta. Per compensare il gusto acido, è possibile aggiungere 1 o 2 cucchiaini di zucchero. Posizionare i pomodori in vasetti, lasciando uno spazio di 1/4 di pollice dalla parte superiore del vaso. Se non volete usare l'acido critico, è possibile utilizzare 4 cucchiai di aceto acido 5 per cento per vaso di quart. Si noti che l'aceto può causare cambiamenti indesiderabili nel gusto del prodotto pomodoro.

• Asciugare le labbra dei vasi. Applicare i coperchi a barattoli, assicurando una buona tenuta. Inserire l'inscatolatore di pressione il rack e 2 pollici di acqua. Aggiungere i vasetti al rack. Chiudere il coperchio del inscatolatore di pressione e fissarlo. Posizionare l'inscatolatore di pressione sul fornello e girare il bruciatore a calore elevato. Dopo il vapore è venuta fuori la carrozza di pressione per 10 minuti, chiudere il vapore al contatore e avviare pressurizzando il canner e vasetti. Il processo del tempo secondo l'altitudine e il tipo di prodotto di pomodoro (salsa, zuppa, metà di pomodoro) sono conserve.

• Togliere la carrozza di pressione dal fuoco quando il tempo è scaduto. La canner deve raffreddarsi per depressurizzare (cioè, il misuratore deve essere a zero) prima di aprirlo e togliere i vasetti. Dopo aver rimosso i vasetti, lasciarli riposare per 12-24 ore di aria fresca.

• Controllare i coperchi per una buona tenuta dopo il fresco di barattoli. Rilassatevi le bande di coperchio e controllate le guarnizioni. Se la guarnizione del coperchio ha un trattino, è sigillato e pronto per etichettare e archiviare. Se il coperchio non è rientrato, non è correttamente sigillata, in cui caso è necessario determinare se il vaso o il coperchio era difettosi e ripetere i passaggi 4 e 5 con una nuova guarnizione coperchio, vaso o band.