Ald-inc.com

Le proprietà delle pietre pomice

Le proprietà delle pietre pomice

La pomice è un tipo di roccia vulcanica formata quando lava con altissimi livelli di acqua e gas viene violentemente espulso da un vulcano. Come spiegato dall'Istituto informazioni minerale, quando i gas fuoriuscire, la roccia diventa "schiumoso". Una volta che la roccia si indurisce, il risultato è un materiale molto leggero, capace di galleggiare. L'uso principale di pomice è per la fabbricazione di materiali da costruzione leggeri come il calcestruzzo. Piccole "pietre pomice" sono comunemente usati in casa o nei saloni di bellezza per rimuovere la pelle secca e callosità dalle aree come i piedi.

Composizione

Pomice ha una composizione chimica simile a quella di ossidiana o vetro vulcanico. Ha pareti molto sottili, traslucido bolla di roccia ignea estrusiva. Pietre pomici come usato nei saloni di bellezza sono generalmente ad alto contenuto di silice e basso contenuto di ferro e magnesio.

Densità

La pietra pomice è molto leggero. Ciò è dovuto le bolle d'aria in esso, creato come gas partiti durante il processo di formazione. Pietre pomici variano in densità, in funzione dello spessore del materiale solido tra le bolle. Porosità media è di 90 per cento, che è molto alto per un materiale di roccia.

Spinta di galleggiamento

Pietre pomici sono così leggero che solitamente galleggerà sull'acqua per un tempo, prima di affondare alla fine una volta diventando impregnato d'acqua. Grandi zattere di pomice sono stati conosciuti per galleggiare attraverso gli oceani per decenni dopo eruzioni vulcaniche.

Abrasività

Pietre pomici sono abrasive, che è perché sono bravi a rimozione di pelle secca e calli dai piedi. Pietra pomice è anche usato come abrasivo in lucidi, gomme matita, cosmetici esfolianti e la produzione di circuiti stampati.

Colore

La pietra pomice è comunemente pallido a colori, che vanno dal bianco, crema, blu o grigio, verde-marrone o nero. Pietre pomici trovate nei saloni di bellezza o nelle farmacie sono generalmente luce grigio a colori.