Ald-inc.com

Come fare l'aceto di vino del ghiaccio

Aceto di vino del ghiaccio..--un aceto spesso, dolce-amaro..--sta prendendo il mondo culinario dalla tempesta. Chef che sanno usarlo a piovigginare crostacei o addensare e servire come salsa dolce unico, dolce-amaro. Vino del ghiaccio è il vino fatto dopo uva è congelati. Quando stai premuti, i cristalli di ghiaccio separano dal succo, rendendo il vino concentrato e dolce. Nei climi nordici, questo accade naturalmente; altrove, viticoltori congelare loro uve in un freezer speciale dopo il raccolto. Aceto di vino del ghiaccio è costoso e difficile da trovare, ma si può fare il vostro proprio.

Istruzioni

• Comprare vino di ghiaccio da una fonte online o in un vigneto. Poiché ci sono alcune restrizioni sull'utilizzo del nome "vino del ghiaccio", potrebbe essere necessario controllare in giro. Il migliore affare può essere chiamato "vino da dessert Tardo raccolto." Chiedi il coltivatore o enologo se le uve sono state congelate e premute.

• Versare il vino in un coccio di non-metallo, ciotola o brocca. Coprire con una garza per evitare insetti e sporcizia all'interno il vostro vino.

• Mantenere il vino a temperatura ambiente. Secondo Ohio State University, il vino deve essere mantenuto tra 60 e 80 gradi F.Mescolando ogni giorno permetterà di accelerare il processo; così sarà l'aggiunta di un pezzo di pasta. Il vino sarà letteralmente ottenere lievito selvatico dall'aria per farlo fermentare in aceto.

• Prova l'aceto ogni giorno per vedere se ha raggiunto la consistenza desiderata e il gusto. Si vedrà un materassino di materiale denso che forma. Questa è la "madre" ed è preziosa. Una volta che lo avete, è possibile accelerare il processo di aceto aggiungendolo al futuri partite di vino di ghiaccio.

• Quando ti piace il sapore (potrebbe richiedere fino a 2 mesi), versare la bevanda in contenitori di vetro sterile. Mettere i contenitori in un bagno d'acqua e portare dolcemente a 140 gradi F. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, richiudere ermeticamente e conservare a temperatura ambiente.

Consigli & Avvertenze

  • Aceto di vino del ghiaccio può essere lentamente ridotta della metà in una casseruola e utilizzato come salsa per gelato o frutta. O si può fare un condimento dell'insalata con scalogno, olio d'oliva e un po' di senape.
  • Non coprire il vino fino a quando esso è completamente fermentato. Deve essere aperto per prendere il lievito selvaggio...