Ald-inc.com

Come montare un V8 ad una barca

Quando si decide di mettere un motore V8 in una barca, si deve essere certi che la barca è abbastanza grande per contenere sia fisicamente che legalmente. Potrebbe essere necessario apportare modifiche nella barca per montare il motore. Potrebbe anche essere necessario apportare modifiche nel sistema di azionamento della barca per accomodare l'aumento in potenza. Se le modifiche possono essere effettuate legalmente e se il motore non è troppo grande o pesante, è possibile completare questo progetto molto impegnativo per conto proprio.

Istruzioni

• Misurare le dimensioni del vano motore, sia orizzontalmente che verticalmente, utilizzando un metro a nastro. Misurare il motore stesso nello stesso modo. Confrontare le dimensioni.

• Misurare la distanza tra motore di V8 monta, sia fronte-retro e lato a lato. Misurare la distanza tra i supporti motore esistente della barca. Confrontare il posizionamento esistente per il posizionamento dei supporti sul motore.

• Saldare i nuovi supporti del motore alle costole della barca nel vano motore. Utilizzare le dimensioni acquisite dalla misura i supporti motore sul motore.

• Confermare che la circonferenza in scatola ingranaggi è la stessa di quella del motore. Confermare che la scatola ingranaggi esistenti è anche in grado di sopportare la potenza aggiunta. Rimuovere la scatola ingranaggi esistente se non è adatto per il motore e sostituirlo con quello che è.

• Rimuovere il portello di accesso coperta dalla barca. Abbassare il motore nel vano motore con una gru. Spostare il motore in modo che si adatta su supporti motore. Inserire le viti di adeguata dimensione del supporto del motore. Avvitare i dadi sui bulloni. Stringere alla coppia specificata dal costruttore del motore, utilizzando una chiave dinamometrica.

• Collegare il fascio di cavi e tubi flessibili con il motore, secondo il manuale di istruzioni per il motore. Aggiungere eventuali circuiti necessari alla cassetta sezionatore della barca. Sostituire il portello del vano motore. Infilare i bulloni di tratteggio in luogo e serrarle a 55 piedi per libbra con una chiave dinamometrica.

Consigli & Avvertenze

  • Ispezionare la piastra "Capacità" sulla parte interna posteriore della barca per la massima potenza consentita. Questo piatto è necessaria dalla US Coast Guard sui vasi meno di 20 piedi di lunghezza. Se il V8 produce più di quella potenza, non installarlo nella barca.
  • Le capacità citate sulla piastra USCG-obbligatorio includono il peso della barca quando caricato. Questo include il motore, quindi se si aumenta il peso del motore, si riduce la capacità dell'imbarcazione per ospitare persone e attrezzature.