Ald-inc.com

Abiti da ballo anni 1930

Nel 1930, la grande depressione attanagliato negli Stati Uniti. Lo spirito spensierato del 1920, insieme con l'enca fanciullesco aspetto per le donne, si sono protratte attraverso 1930, ma moda divenne ben presto più conservatore e femminile. Gonne è cresciuto più e girovita restituito. Allo stesso tempo, Hollywood ha gettato suo glamour su una nazione amante del film, con scene di eleganti locali notturni e sale da ballo. Gli abiti che erano caratteristici dell'epoca erano elegante, sensuale e fluire, fatti prestare un'aria eterea a chi lo indossa.

Tessuti di lusso nei colori Luscious

Abiti da sera, soprattutto quelli destinati alla sala da ballo, sono stati realizzati con tessuti delicati e lussureggiante. Seta, chiffon, velluto e pizzo puro erano tessuti chiave. Questi tessuti di lusso ha fluito intorno le gambe della ballerina, lei prestito un'aria di grazia e di mistero. Nero era un colore popolare per abiti da ballo, ma non certo l'unica scelta. Scintillante bianco o oyster o pastelli in rosa, blu, verde o pesca erano inoltre favoriti.

Icone della moda di Hollywood

Influenza di Hollywood è stata particolarmente forte nello stile e il taglio degli abiti da ballo degli anni 1930. Icone della moda come Ginger Rogers, Jean Harlow e Greta Garbo è apparso sullo schermo e sul red carpet nel fluire, abiti di bias-cut con schienale basso. Molti abiti caratterizzato scolli V o cappuccio così come le spalle nude. La silhouette perfetta era equipaggiata da collo ai fianchi, dove il tessuto roteato fuori e lontano dal corpo in una curva graziosa forma di chi l'indossa.

Guardando al passato

Mentre alcuni designer e icone della pellicola abbracciato sensuale, avvolgente stili per sera indossare, altri guardato indietro al XIX secolo per i loro disegni Abito da ballo. Abiti di Taffetà e velluto, alcuni con paillettes o altri abbellimenti, graziato molti una sala da ballo. Probabilmente Nato da un desiderio di fuggire la realtà della depressione con il ritorno a ciò che deve essere sembrato un passato più semplice, questi abiti da ispirati 19th-century caratterizzati crinoline..--e brulica anche.

Designer che impostare le tendenze

Designer come Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli - che ha reso popolare la cerniera come fissaggio - contributi importanti per stili di abito da ballo di 1930s. Ma di tutti i progettisti che lavorano durante quel decennio elegante, forse nessuno era influente come Gilbert Adrian e Madeleine Vionnet. Adrian ha disegnato abiti per alcune delle donne più famose di Hollywood, tra cui Jean Harlow, Katharine Hepburn e Norma Shearer. Entrambi suoi sullo schermo e sala da ballo influenzati stili couturier camici il mondo sopra. Vionnet si dice abbia avuto origine la silhouette di bias-cut vista in tanti vestiti del decennio.