Ald-inc.com

Informazioni su Merida, Yucatan, Messico

Informazioni su Merida, Yucatan, Messico

Penisola dello Yucatan è meta ideale per visitatore con un clima caldo simile a Florida. Merida, denominata la città bianca dalla gente del posto, è un'esperienza pulita, urbana con molte cose da vedere e da fare. Il tasso di crimine basso lo rende una scelta popolare per i viaggiatori, soprattutto alle famiglie.

Su Merida

Informazioni su Merida, Yucatan, Messico

Antiche rovine Maya sono facilmente accessibili da Merida.

La città capitale dello Yucatan, Merida è un mix di vecchio e nuovo. Soprannominata la città bianca, si riferisce a calcare onnipresenti edifici dipinti di bianco e della città. Merida è situato nella penisola dello Yucatan, fornendo opportunità di viaggio per escursioni giornaliere a siti come le rovine Maya, il Mar dei Caraibi o un numero di meraviglie naturali.

Storia

Informazioni su Merida, Yucatan, Messico

Merida è fondata sul sito di una città Maya.

Merida è stata scoperta dall'esploratore spagnolo Francisco de Montejo "El Mozo" il 6 gennaio 1542. I Maya avevano già una città sul sito conosciuto come T'ho. Dopo aver conquistato la città, gli spagnoli usarono le pietre dalle piramidi Maya per costruire la Cattedrale di San Idelfonso, che si trova ancora oggi come la più antica cattedrale in Nord America.

Attrazioni a Merida

Merida è pieno di tesori storici.

Molti dei siti migliori e storici di Merida sono situati nel centro della città che circondano la piazza principale. La Cattedrale di San Idelfonso si trova sul lato est della piazza principale nel centro di Merida. Municipio di Merida, o il Palacio Municipal, fu fondato nel 1735. Ex residenza di El Mozo, Casa de Montejo, è visualizzabile sul lato sud della piazza. L'edificio fu costruito nel 1542. Un suggestivo monumento a storia dolorosa e violenta della città si trova sul lato nord nel Palacio de Gobierno. All'interno del XIX secolo edificio sono 27 murales realizzati da Fernanco Castro Pacheco che illustrano la caduta dei Maya allo spagnolo a Merida. Anche se la storia non è la loro cosa, i viaggiatori saranno ricompensati per soggiornare nella vivace città. Con quasi 800.000 persone, Merida cosmopolita ha negozi, ristoranti e musei.

Attrazioni più lontane

Informazioni su Merida, Yucatan, Messico

I mare azzurro dei Caraibi sono facilmente raggiungibili da Merida.

Come la capitale dello Yucatan, Merida è situato a breve distanza di locali più popolari della zona. Chichén Itzá, la più famosa delle rovine Maya è solo 75 miglia o km 120, da Merida. La città di Porto di Progresso è circa 18 miglia, o 30 km, da Merida.

Come arrivarci

Informazioni su Merida, Yucatan, Messico

Merida è raggiungibile in aereo o in autobus.

Merida ha un aeroporto internazionale con voli da Houston, Atlanta e Miami. Voli nazionali provengono per lo più a città del Messico. Cancun è un quattro ore di autobus o in auto. Merida è anche collegato al orientale Yucatan città di Tulum, che fornisce un viaggio unico attraverso la foresta tropicale.