Ald-inc.com

Che cosa è stufatura maiale?

Stufare la carne di maiale, come stufatura manzo, ha bisogno di una notevole quantità di grasso e tessuto connettivo a reggere bene durante la lunga, lenta cottura. Mentre è possibile utilizzare qualsiasi taglio di carne di maiale in uno stufato, tagli più costosi, più magri come il filetto di maiale tendono a cadere a pezzi durante la stufatura e manca il corpo e la consistenza dei tagli meno costose di maiale come testa a testa, spalla, costine e pancetta di maiale.

Testa a testa o spalla

Maiale culo o spalla è l'ideale per stufare. Questi tagli hanno normalmente un livello medio di grasso su un lato e sostanziale del tessuto connettivo che attraversa l'intero arrosto. Disossato culo o spalla è facile da tagliare a cubetti di 1 - 2 pollici, la dimensione in genere è richiesta nelle ricette di maiale in umido. È anche possibile tagliare carne stufato da osso-in testa a testa o spalla arrosti, ma l'angolo e la posizione delle ossa rendono difficile evitare sprechi.

Spare Ribs

Spuntature hanno buon grasso e tessuto connettivo, che li mantiene succulenta quando alla brace o alla griglia e li rende anche buono per stufare. È possibile rimuovere facilmente la carne dalle costole di dimensioni standard che sono stati divisi, ma è difficile da tagliare via se le costole sono in una lastra. Avere il vostro macellaio tagliarle in pezzi per facilitare il taglio di carne in umido. Costine disossate, spesso tagliati da arrosti culo o spalla, sono facili da tagliare a dadini stufato-dimensione.

Pancetta di maiale

Pancia di maiale è una delle migliori opzioni per stufare e anche il più economico. Anche se la pancetta di maiale contiene un alto rapporto di grasso di magra, il grasso in eccesso scioglie lentamente durante la stufatura, impartendo il piatto con un sapore ricco e setoso. Quando si utilizza la pancetta di maiale per stufare, utilizzare una schiumarola per rimuovere i residui di grasso schiumoso che sale verso l'alto della pentola durante la cottura, per mantenere i sapori distinti e il liquido di cottura chiaro.

Nozioni di base di stufatura

Non importa che cosa tagliare si sceglie per stufare, il metodo è facile e quasi infallibile. Agitare la carne di maiale a cubetti in un sacchetto di plastica o di carta con farina condita. Rosolare leggermente in olio vegetale in una padella grande, pesante. Versare le sgocciolature in eccesso e coprire la carne con acqua o brodo. Coprire e cuocere su un fornello o nel forno per diverse ore fino a quando non cade a pezzi quando trafitto con una forchetta. Se la vostra ricetta stufato richiede per le verdure, aggiungerli durante l'ultima mezz'ora di cottura. Si può anche con successo lo spezzatino di maiale in un fornello lento.