Ald-inc.com

Come fare un Kilt di Braveheart

Come fare un Kilt di Braveheart

Il kilt indossato nel film "Braveheart" è chiamato il feile mor in gaelico, o grande kilt. Si è forgiata da un lungo pezzo di stoffa e serve non solo come vestiti di un Highlander scozzese ma un cappuccio per proteggerlo da elementi e una coperta per dormire di notte. Il plaid nel tessuto, chiamato tartan, è stato sviluppato dopo il kilt grande ed è stato usato per identificare il clan di uno scozzese e come un camuffamento in battaglia. Raccogliere abbastanza lana per creare un kilt grande spesso ha preso un anno e poi ci vorrebbero parecchie settimane a tessere nel tessuto kilt.

Istruzioni

• Panno di lana di acquisto con un pattern plaid. Se vuoi essere veramente autentica, il tuo irlandese o scozzesi antenati clan colori e pattern di ricerca, chiamato un tartan. Il tessuto dovrebbe essere 9 iarde lungo da 30 pollici di larghezza; Questa è in realtà l'origine della frase "il tutto nove cantieri."

• Tagliare il tessuto a metà usando le forbici in modo che entrambi i pezzi sono 4 1/2 iarde da 30 pollici.

• Posare i due pezzi in cima a ciascuno con i lati di destra insieme.

• Eseguire una cucitura con ago e filo lungo il lato di 4 1/2 yard. Quando si apre il tessuto sarà 4 1/2 yarde di lunghezza e 60 pollici di larghezza. Queste sono le dimensioni generalmente accettate, anche se uno scozzese di una circonferenza più grande potrebbe essere necessario fino a 6 o 7 Iarde del tessuto. L'orlo dovrebbe cadere a circa metà ginocchio.

• Cucire pieghe nella parte del kilt grande che cade sotto la vostra vita, o piega il kilt grand ogni volta che lo metti su.