Ald-inc.com

Consigli per come lanciare una palla curva nel Bowling

Quando la gente inizia a bowling, cominciano generalmente imparare a lanciare una palla dritta. Quando fatto correttamente, una sfera diritta rotoli direttamente lungo la corsia dal punto di rilascio originale. Per una palla curva, o gancio, una bombetta utilizza le dita e il polso per controllare la rotazione della palla, idealmente facendolo sterzare nella tasca quando colpisce i perni. Questo tipo di tiro è generalmente più efficace nel bowling scioperi coerenti, perché la palla colpisce i perni ad angolo e crea più azione di pin.

Utilizzare la palla giusta

Per iniziare a lanciare una palla curva, pratica con una palla che pesa meno della palla che si utilizza in genere. Ciò consente di ottenere la sensazione di controllo della palla con le dita. La palla più leggera sarà più facile da ruotare, fornendo più controllo sopra la curva.Utilizzare una palla con un foro per il pollice correttamente dimensionato. Il foro deve essere abbastanza sciolto per il pollice scivola fuori facilmente.

La tecnica

Una palla curva viene generata da permettendo alla palla di rotolare fuori il pollice il backswing e poi ruotando la palla con le dita e il polso a scatto l'oscillazione in avanti. Come la palla viene rilasciata, le dita dovrebbero spostarsi verso l'alto sulla parte esterna della sfera, la sfera girante. Utilizzare tutte le dita, non solo il medio e l'anulare, per controllare la palla.Iniziare tenendo la palla in modo che il pollice è a circa 11 o appena a sinistra del dritto fino. Se sei mancino, il pollice dovrebbe essere a 1. Prima di buttare la palla, concentrarsi sulla headpin. Questo è più o meno dove cercherà, anche se una palla curva perfetta sarà venire presso il headpin leggermente dal lato e colpire perni in seconda fila pure. Oscillare la palla all'indietro, farla rotolare fuori il pollice appena prima di iniziare il tuo swing in avanti, poi swing la palla in avanti, mettendo il vostro indice e mignolo sulla palla accanto le dita che sono inserite in fori della palla, girare il polso nella direzione in cui si desidera che la palla a curva e rilasciare. Questo spin controllerà la rotazione della palla come rotola lungo la corsia.