Ald-inc.com

Come mettere a punto un motore marino

Come mettere a punto un motore marino

Ottimizzazione di un motore marino è essenziale per mantenere la condizione di funzionamento ottimale. Il processo può essere difficile, ma i passaggi sono semplici per la maggior parte dei do-it-yourselfers e la ricompensa è un motore con e lunga durata che è in grado di accelerazione più croccante e più regolare al minimo. Un occasionale tune è uguale a un motore marino più affidabile.

Istruzioni

• Utilizzare un voltmetro per verificare la tensione della batteria. Dielettrico di applicare grasso per i terminali della batteria per mantenerlo libero di corrosione e per prevenire la perdita di tensione. Lavare la parte superiore della batteria per mantenerlo libero di sporco e detriti che possono privare anche la batteria di tensione. Sostituire la batteria se è più di tre anni e se si lascia la tua barca inattivo per lunghi periodi di tempo.

• Rimuovere il parascintille (su motori marini entrobordo e poppieri) per verificare che il flusso d'aria nel corpo del carburatore o iniezione elettronica del carburante (EFI) valvola a farfalla è adeguato. Utilizzare un carburatore Detergente a spruzzo l'elemento filtrante dall'interno verso l'esterno per tenere lontani i detriti dal motore. Spray pulitore il sollevatore con carburatore. Usare detergenti carburatore su qualsiasi vernice, olio o altre adesioni.

• Controllare che la piastra di soffocare sia chiuso quando il motore è freddo e aperto quando il motore è caldo. Se la piastra di soffocare non risponde come questo, controllare il collegamento per le restrizioni. Esaminare la regolazione e il controllo per fusibili danneggiati o fili su un starter elettrico.

• Verifica per accumulo di carbonio nel motore fuoribordo. Iniettare pulitore interno motore attraverso l'aspirazione per rimuovere l'accumulo di carbonio da porte di scarico, camere di combustione e pistoni.

• Sostituire le candele una volta all'anno. Lasciare come piccolo gap possibile tra l'elettrodo centrale e l'elettrodo di terra senza un eccessivo serraggio delle candele. Controllare i cavi candela incrinato.

• Controllare tutti i tubi e cinghie di trasmissione del sistema di raffreddamento per eccessiva usura o danni.

• Spruzzare acqua sulla testa del motore per controllare per eccessivo calore. Se l'acqua fa un popping suono sul contatto o si trasforma in vapore, quindi la testa di potere potrebbe essere il surriscaldamento.

• Controllare eventuali perdite nelle guarnizioni coperchio valvola di motori marini entrobordo e poppieri. Testare i bulloni con una chiave a bussola per assicurare la giusta tensione. Se la guarnizione continua a perdere, quindi sostituire la guarnizione.

• Affittare un misuratore di compressione per controllare la compressione di ciascun cilindro nel tuo motore. Far funzionare il motore fino a quando è caldo quindi spegnerlo. Smontare le candele, eseguire nuovamente il motore e controllare la compressione di ciascun cilindro. Verifica che manuale per le letture di compressione cilindro accettabile del tuo motore marino. Applicare un'oncia di olio motore nei cilindri con una bassa compressione ed eseguire nuovamente il motore. Controllare la compressione dei cilindri ancora e se la lettura è più alta rispetto a prima, questo indica un danno agli anelli. Se la compressione varia da più di 10 punti tra i cilindri, quindi è necessario sostituire il motore.

• Cambiare i filtri del carburante ogni stagione.

Consigli & Avvertenze

  • Se si lascia la barca inattivo per un periodo prolungato di tempo, poi la batteria per prevenire la perdita graduale della tensione di carica di mantenimento.
  • Utilizzare un olio di qualità premium e almeno 89 ottani per prevenire l'accumulo di carbonio eccessivo. Includere un additivo per carburanti per inibire ulteriore corrosione e migliorare il numero di ottano del combustibile.
  • Tenere un registro di motore per osservare eventuali deviazioni estreme di temperatura del motore che può indicare un problema.