Ald-inc.com

Differenza tra una storia di colore & una storia di Design di moda

Differenza tra una storia di colore & una storia di Design di moda

Fashion designer spesso incorporano una storia nelle loro linee stagionali affinché ogni pezzo fa parte di un insieme coeso. Essi possono utilizzare una storia di colore, colori della stessa famiglia, o una storia di design che utilizza un tema di design unificato in tutta la linea. Merchandiser di moda presso punti vendita al dettaglio può anche acquistare pezzi selezionati dalla riga di un designer per raccontare la propria storia di moda per contribuire a dare loro negozio sua immagine distinta.

Colore

Stilisti di moda, come pure gli acquirenti per negozi al dettaglio, possono creare una storia di colore selezionando una famiglia di colore o una tavolozza che è associata con una particolare immagine. Una linea di abbigliamento composta da toni sommessi di terra, tra cui kaki, verde militare e senape, può raccontare una storia di senape, quale Merchandiser può costruire su con un display a tema safari. Una linea base di stile polo camicie può raccontare una storia di primavera se sono venduti in particolare colori. Una linea pastello può raccontare una storia di primavera, mentre toni gioiello dai colori vivaci possono raccontare una storia mediorientale.

Design e Styling

Stilisti può raccontare una storia fresca aggiungendo spunti stilistici ai loro vestiti che evocano determinate immagini. Una finestra di progettazione può mantenere la stessa qualità di camicie ma vestire una camicia includendo colletti bianchi a contrasto, mentre merchandiser possono utilizzare questi articoli di abbigliamento in un display che riflette professioni bancarie o simili. Altri spunti stilistici o motivi che possono essere utilizzati includono tocchi sottili come profilato in pelle tasche su un cappotto che riflettono cappotti il vecchio orologiai del 1800.

Progettazione e taglio

Il taglio di abbigliamento può essere utilizzato per trasmettere una storia di design di moda. Mentre designer può spingere una tendenza, come il jeans skinny, i compratori possono acquistare selezionare gli elementi da linee a raccontare la propria storia alla fine al dettaglio. Avvio taglio jeans può essere utilizzato per raccontare una moto o ribelle storia, mentre gonne a matita possono essere acquistati per evocare un'immagine degli anni 1960, resa popolare dallo spettacolo "Mad Men".

Storie di ingranamento

Designer di abbigliamento e moda buyer spesso fondono le loro storie di colore e design. Una storia di canottaggio avrà tipicamente colori nautici, come il giallo canarino e blu navy, collocati su pantaloni e cinture di nastro. Intraprendente narratori, però, possono creare accostamenti tra la storia di colore e design per creare un look tutto nuovo. Un esempio di questo è il designer che posti luminosi toni pastello o gioiello su abbigliamento tradizionalmente tenui come gilet safari.