Ald-inc.com

Come installare un trasduttore

Ci sono due tipi di installazioni di scafo per un trasduttore Marino: passascafo e nello scafo. Passascafo installazioni sono critiche per alcune applicazioni, come il funzionamento di una registrazione profondimetro su una nave da ricerca oceanografica o per talune attività di pesca commerciale. Tuttavia, dove un'installazione passascafo richiede il proprietario dell'imbarcazione a mettere un buco sul fondo della barca, trasduttori a scafo sono interamente all'interno dello scafo e rispondere al suono condotto attraverso lo scafo. Funzionano bene e dare una buona lettura a qualsiasi velocità quando installato correttamente.

Istruzioni

Come installare un trasduttore

Come installare un trasduttore

Decidere dove si desidera montare il trasduttore. Indicativamente, la posizione migliore è nel punto più basso della linea centrale della barca, vale a dire, sul fondo della sentina in o vicino alla poppa. Trovare la migliore posizione di montaggio, però, potrebbe richiedere diverse ripetizioni di un processo di tentativi ed errori.

Come installare un trasduttore

Prova posizioni specifiche sullo scafo prima di installare definitivamente il trasduttore mettendo solo abbastanza acqua in sentina per coprire il trasduttore, quindi avere un amico tenere il trasduttore in posizione mentre la barca è in corso. A bassa velocità, il trasduttore dovrebbe fornire chiare, letture di profondità non criptato. Se non esiste, quindi spostare il trasduttore fino a buona profondità letture sono ottenute.

Come installare un trasduttore

Aumentare la velocità della barca fino a quando la barca è "su aereo." La lettura di profondità non è criptato, segnare la posizione con un pennarello o con altri mezzi. Tuttavia, se la lettura di profondità diventa incomprensibile, questo significa il trasduttore è raccogliere feedback sulla scia generata dalla barca e il trasduttore deve essere spostato nuovamente fino a quando si ottengono letture di buona profondità. Una volta individuate letture di buona profondità alle velocità, ridurre la velocità della barca e ricontrollare la posizione a bassa velocità. Ripetere questo processo finché non viene trovata una buona posizione per il trasduttore.

Come installare un trasduttore

Asciughi la sentina completamente e pulire la superficie dello scafo dove sarà montato il trasduttore. Il trasduttore sarà collegato allo scafo con una colla epossidica bicomponente e acqua o sporcizia si degrada le caratteristiche di trasmissione del suono intrinseco della colla.

• Per evitare bolle d'aria nella colla (un altro fattore che distorce la trasmissione del suono), mescolare la colla e stendere un strato spesso sullo scafo presso la località prescelta. Quindi abbassare il trasduttore nel collante e spostarlo leggermente per lavorare su eventuali bolle d'aria e consentire la colla si asciughi completamente prima di collegare il connettore a 3 pin push-e-vite (collegato al trasduttore) al Finder di profondità per completare l'installazione.

Consigli & Avvertenze

  • Determinazione della posizione a bordo per il trasduttore è meglio farlo in un giorno calmo. Incollare il trasduttore in luogo è meglio farlo in una giornata calda, asciutta. La procedura di installazione è lo stesso per tutti i tipi di scafi; Tuttavia, scafi di alluminio richiedono un trasduttore specializzato.