Ald-inc.com

Come fare una t-shirt tie-dye con cavolo

Come fare una t-shirt tie-dye con cavolo

Comunemente associati con subculture anni ' 60 e ' 70, Tie-Dye è sempre andando dentro e fuori stile. Tifosi morti riconoscenti, campo estivo per bambini e attivisti continuano a fare e indossare indumenti tie dye indipendentemente dalle tendenze attuali. Per evitare l'acquisto e la gestione costosa, coloranti innaturale, è possibile effettuare la propria tintura con cavolo rosso, che può rendere un colorante blu scuro o rosa chiaro, a seconda della quantità di cavolo utilizzato.

Istruzioni

• Simmer rosso cavolo foglie in una pentola di acqua per 1 ora. Utilizzare più foglie per un colore più scuro e meno foglie per un colore più chiaro. Per una camicia multicolore, considerare diversi lotti di tintura in varie tonalità. La tintura di togliere dal fuoco e lasciarla raffreddare prima di trasferire ogni ombra una bottiglia squeeze separato.

• Sciogliere 3/4 cucchiaino allume e 1/4 cucchiaino di crema di tartaro in 1 tazza di acqua calda. Aggiungere la soluzione per un secchio di acqua calda e immergere il tuo t-shirt nella soluzione. Questo migliorerà incollaggio dei coloranti cavolo per le t-shirt e impedirà fading quando si lavano i capi o li indossa sotto il sole.

• Strizzare le camicie per rimuovere l'acqua in eccesso e stendetele su una superficie piana.

• Piegare la camicia secondo il vostro disegno desiderato tie-dye. Per un motivo a spirale, pizzicare la camicia al centro e se di torsione fino a formare una palla stretta, circolare, a forma di Rosetta. Fissare tre bande di gomma in diversi punti intorno alla sfera per separarla in sei sezioni uguali. Per un design casuale "burst", scricchiolio la camicia in modo uniforme intorno al punto centrale per fare una palla e sicuri tre bande di gomma intorno alla sfera di suddividerlo in sei sezioni.

• Tintura squeeze nel tessuto. Per la forma a spirale, spremere diverse tonalità in diverse sezioni. Per il disegno casuale, spremere diversa tintura colorata tutta la palla in un modello circolare. Saturare completamente il tessuto con tintura, spremere il liquido in pieghe.

• Lasciare la camicia fuori ad per asciugare per 24 ore.

• Sciacquare le camicie in un lavandino con acqua fredda fino a quando tutte le tinture in eccesso viene lavata il tessuto. Rimuovere le bande di gomma e lavare le camicie in lavatrice, utilizzando il ciclo dell'acqua caldo.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare altri coloranti naturali per creare una più ampia varietà di colori. Bacche di sambuco, calendule, girasoli, foglie di spinaci, gelsi e gusci di noce nero rendono bello coloranti.