Ald-inc.com

Come lavare il materiale in poliestere

Come lavare il materiale in poliestere

Il poliestere è un materiale sintetico popolare - e macchia-resistente allo stiramento. La chimica del poliestere, tuttavia, significa che il materiale può diventare facilmente sporchi di sostanze grasse o oleose. "La chimica di industria tessile," questo fenomeno è spiegato dal fatto che le fibre di poliestere sono idrofili. Gli oli che hanno affondato in poliestere possono essere composto solo lavando poveri. Pertanto, per ottenere poliestere davvero pulito, è necessario lavarlo correttamente.

Istruzioni

• Controllare il tag prima per le istruzioni di lavaggio specifico per l'articolo di abbigliamento. Una miscela di poliestere può richiedere lavaggio delicato o a secco.

• Riciclare il 100 per cento poliestere materiali a mano o in lavatrice con acqua calda. Girare dentro e fuori per impedire loro di accumulare gli indumenti.

• Poliestere asciutto sul ciclo pressa permanente del vostro essiccatore di vestiti. Rimuovere dall'asciugatrice prontamente per evitare eventuali grinze che potrebbero impostare in.

• Ferro da stiro a bassa velocità, se necessario. Tessuti di poliestere sono generalmente grinza resistenti, ma se hai bisogno di ferro, evitare alte temperature, come fibre di poliestere sono inclini a sciogliersi.

Consigli & Avvertenze

  • Cheryl Mendelson, autore di "Home comfort," consiglia di utilizzare qualsiasi detergente bucato per uso domestico su poliestere lavanderia.
  • Correttamente tinti poliestere articoli sono colore-cassetta di sicurezza, ma si consiglia di testare nuovi elementi, come tintura poliestere può macchiare altri oggetti nella tua lavanderia.
  • Se l'articolo che vuoi lavare è una miscela di poliestere, prestare attenzione agli altri materiali nella miscela. Lavare l'articolo secondo i tessuti più delicati. Ad esempio, una camicia in misto seta-poliestere dovrebbe essere lavata secondo le esigenze della seta, il materiale più delicato nella miscela.