Ald-inc.com

Snack semi di Chia veloce

Semi di Chia sono un altro di "antiche scoperte" che sono state guadagnando slancio nei mondi culinari e nutrizionali come un ingrediente utile. Semi di Chia sono piccoli semi che sono stati utilizzati in altre parti del mondo per secoli e sono anche i semi che si trasformano in Chia animali domestici che sono stati venduti in TV. Il microgreens germogliati funzionano bene in insalate e panini, ma i semi stessi sono anche benefici in molti piatti, compresi spuntini.

In vostri frullati di mattina

Una qualità di semi di chia che li rende ideali per spuntini a base di liquido è la loro capacità di assorbire l'umidità. Semi di Chia assorbono fino a 12 volte il loro peso nel liquido, risultando in un gel quando sono bagnati fradici. Si possono immergere i semi di chia in acqua, latte di mandorla o succo per uso in frullati. Obiettivo per un rapporto di 4 a 1 di liquido di semi di chia e lasciarlo in ammollo per diverse ore o anche di notte in frigorifero. Usarlo come addensante e nutrizionale Spinta ai tuoi frullati.

Lussuosi budini

Ogni volta che diventa possibile lavorare budino nella vostra routine di spuntino sano, vale la pena di provare. Per rendere un budino di chia, immergere i semi fino a quando le forme di gel, poi rendono ancora più agevole nel frullatore o robot da cucina. È inoltre possibile aggiungere miele o sciroppo d'acero per dolcezza, qualche estratto di vaniglia per sapore o frutta fresca come guarnizione. Questo tipo di budino si presta alla sperimentazione, quindi non abbiate paura di provare diversi ingredienti insieme con il gel di chia per trovare il gusto ideale e texture per il vostro palato.

"On the Go" barrette proteiche

Barrette proteiche o barrette energetiche sono comuni gli spuntini in questi giorni, eppure molte delle barre commerciali contengono abbondanti quantità di zucchero raffinato e altri ingredienti discutibili. Rendere il vostro significa che sai esattamente ciò che è in loro, e semi di chia possono essere una di quelle aggiunte. Guardare per le miscele contenenti fiocchi di cocco, olio di cocco, semi di lino e una fonte di proteine che soddisfa le vostre preferenze alimentari. Vegano forme di proteine, come polvere di siero di latte sono disponibili se non siete in prodotti di origine animale. I semi di chia aggiungerà il profilo nutrizionale e la maggior parte dei bar.

Ottenere creativo

Semi di Chia sono abbastanza versatili quando si tratta di includerli in cibi di snack. Il gel è facile da fare e funziona bene in bevande, mousse o yogurt. I semi sono facilmente spruzzati in granola fatta in casa o come un sostituto per i semi di sesamo o semi di papavero in muffin, torte o biscotti. Gran parte dell'utilizzo di semi di chia in spuntini è lavoro pionieristico, ma se tenere gli occhi aperti e creativi succhi di frutta che scorre, opportunità dovrebbero superficie su base regolare.