Ald-inc.com

Differenza di inverno & estate giochi

Differenza di inverno & estate giochi

Giochi Olimpici antichi può essere rintracciato fin Staged 776 A.C. ad Olimpia, in Grecia, le Olimpiadi antiche erano dedicate a divinità dell'Olimpo e ha continuate per quasi 12 secoli prima di essere bandito da imperatore Theodisius nel 393 D.C. C'era quindi un intervallo di quasi 1.500 anni prima di Pierre de Coubertin, il fondatore del Comitato olimpico internazionale, ha annunciato le sue intenzioni per ristabilire il movimento olimpico. In onore del suo luogo di nascita, i primi giochi olimpici dell'era moderna sono messe in scena ad Atene nel 1896. Non era fino al 1924, tuttavia, che i primi giochi olimpici invernali ha avuto luogo a Chamonix, Francia.

Numero di partecipanti

Il numero di partecipanti e paesi rappresentati presso entrambe le Olimpiadi di inverno ed estate è aumentato gradualmente nel tempo. Tuttavia, il numero dei partecipanti ai giochi di estate è molto maggiore rispetto al numero degli atleti che partecipano alle Olimpiadi invernali. Alle Olimpiadi di Pechino 2008, c'erano 10.942 atleti provenienti da 204 paesi. In contrasto, solo 82 nazioni e circa 2.500 atleti erano presenti alle Olimpiadi invernali 2010 a Vancouver, Canada.

Eventi

Il programma per le Olimpiadi di Pechino in primo piano 302 eventi in 28 sport. Le Olimpiadi di Vancouver in scena 86 eventi attraverso 15 sport. Atletica, nuoto, ciclismo, ginnastica, lotta, sollevamento pesi e boxe sono punti del programma olimpico estate, mentre pattinaggio di velocità, sciare alpino, sci di fondo, biathlon e salto con gli sci forma una parte considerevole del programma olimpico invernale.

Città ospitanti

A partire dal 2011, nessuna città ha mai ospitato sia in estate che in inverno Olimpiadi. Questo è principalmente perché gli elementi geografici necessari per mettere in scena i giochi invernali non sono favorevoli ad ospitare i giochi estivi e viceversa. I giochi invernali del porto tradizionalmente avuto luogo nelle città più piccole, meno conosciute, mentre i giochi di estate in genere si svolgono nelle località più grandi, più riconoscibile. A partire dal 2011, St. Moritz, Svizzera; Le uniche città ad aver ospitato due volte i giochi olimpici invernali: Lake Placid, NY e Innsbruck, Austria. Atene, Parigi, Londra e Los Angeles sono le uniche città a hanno organizzato i giochi olimpici di estate in due occasioni. Londra diventerà la prima città ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'estate del 2012.

Boicottaggi

Il movimento olimpico ha testimoniato la sua giusta quota di polemiche. Nel 1956, i Paesi Bassi, Spagna e Svizzera si sono ritirati dai giochi estivi di protesta dell'invasione dell'Unione Sovietica dell'Ungheria. Egitto, Iraq, Libano e Cina inoltre rifiutato di competere. Più di 20 nazioni africane hanno boicottato giochi del 1976 a Montreal, mentre più di 60 paesi si rifiutarono di competere quattro anni più tardi a Mosca, dopo l'invasione dell'Unione Sovietica dell'Afghanistan. L'Unione Sovietica e parecchi europeo orientale nazioni si rifiutarono di partecipare alle Olimpiadi del 1984 di Los Angeles, citando preoccupazioni di sicurezza per i propri atleti. Nel 1988, Corea del Nord ha rifiutato di prendere parte alle Olimpiadi di Seoul, dopo i loro vicini si rifiutarono di far loro co-ospitante l'evento. Al contrario, l'unica volta che una nazione ha boicottato i giochi di inverno era nel 1980, quando Taiwan ha rifiutato di prendere parte.