Ald-inc.com

Crema di tartaro contiene latticini?

Crema di tartaro contiene latticini?

Cambiare la vostra cottura e per ospitare un'allergia alimentare è un importante adeguamento. Parte del processo sta imparando quali alimenti o non includono l'ingrediente incriminato. Che non è sempre facile, perché il cibo texture o nome può essere confusa. Ad esempio maionese appare cremoso ma in realtà non ha latte prodotti. Allo stesso modo, crema di tartaro include la parola "crema" nel suo nome, ma è in realtà un minerale; non ha nulla a che fare con latte o prodotti lattiero-caseari.

Una polvere nella vostra dispensa

La maggior parte degli ingredienti acidi comunemente disponibili ai cuochi casalinghi sono liquidi. Se avete bisogno di dare un rinforzo tang alla tua cucina o cottura si può girare a latticello, succhi di frutta, vino, salsa Worcestershire, salse calde o centinaia di diversi tipi di aceto. È molto più difficile trovare ingredienti acidi che sono naturalmente secchi. Scorza di limone essiccato aggiunge sapore ma poca acidità, e lo stesso vale per la polvere di sommacco vividamente rosso usata come spezia in cucina mediorientale. Uno dei pochissimi ingredienti acidi comunemente disponibili che è asciutto è crema di tartaro.

Portare sul vino

Crema di tartaro è la versione finale di acido tartarico, un sale chimico che si trova naturalmente in alcuni tipi di frutta. Nella sua forma commerciale, è un sottoprodotto della vinificazione. Mentre il succo d'uva si trasforma lentamente in vino nelle sue grandi tini, avvengono una serie di processi chimici. Una delle loro cause cristalli di acido tartarico per formare nel vino e lentamente si depositano alla parte inferiore dell'IVA insieme ad altre impurità. Dopo il vino viene filtrato via per l'imbottigliamento, l'acido tartarico nei sedimenti è separato e raffinato.

Morbida come seta

I cristalli purificati sono un bianco molto puro, ma ruvida e granulosa al tatto. Per renderli più veloce di dissoluzione e quindi più utile in cucina, produttori li pestava una polvere bianca molto fine. Che è la forma di acido tartarico che si trovano al supermercato, etichettato come crema di tartaro. La "crema" nel suo nome è un riferimento al suo candore, e alla consistenza incredibilmente morbida, liscia guadagna dall'essere terra così molto finemente.

Solo un pizzico

Crema di tartaro viene venduto in contenitori relativamente piccoli, perché anche il più attivo dei panettieri casa panettieri solitamente uso in piccole quantità. Più spesso, un piccolo pizzico di tartaro è aggiunto ai albumi prima essi sei sconfitto in meringa per torte, sformati o pan di Spagna. L'acidità aiuta le proteine nel vincolo albumi insieme in una schiuma di lunga durata, senza aggiungere un sapore caratteristico come aceto o succo di limone sarebbe. È anche un ingrediente nella maggior parte dei lieviti in polvere, dove fornisce un acido stabilizzata che reagirà in modo affidabile con bicarbonato di sodio, una base secca, in polvere, utilizzata anche nel lievito in polvere, una volta che il lievito è inumidito.