Ald-inc.com

Perché è formaggio blu blu?

La tonalità di blu nel formaggio blu

In poche parole, lo sbiadimento bluastro-verde in blu o formaggio bleu è muffa. Mentre questo può essere una considerazione per nulla appetitoso per gli amanti del formaggio, molti non riescono a ricordare che il processo per fare qualsiasi formaggio è la coagulazione e l'invecchiamento del latte. Invecchiamento o maturazione il formaggio induce i batteri per interagire con la cagliata. Tutti i formaggi in circostanze controllate di invecchiamento è dove batterica stampo forma e poi si trasforma in un colore bluastro-verde nel e sul formaggio come si rompe la struttura molecolare e leviga la composizione.

Maggior parte della gente buttare via il cibo che ha modellato la visibilmente, ma la muffa che si forma nel formaggio blu è una prelibatezza che è stata apprezzata per il suo sapore forte e pungenti odori per migliaia di anni. Il fatto è che la maggior parte dei formaggi contengono livelli leggeri di stampo antibiotico utilizzato nelle farmacie in tutto il mondo.

Penicillium Roqueforti

Batterica muffa contiene l'antibiotico penicillina. La muffa nel formaggio è chiamata Penicillium roqueforti, che è collegato con lo stampo di penicillina. Mentre altri, più dannosi batteri possono formare nel formaggio di stampaggio, la quantità o la muffa è gestita durante la produzione di formaggio blu. Sotto questo controllo gestito, il Penicillium roqueforti del formaggio blu viene estratta da un batch completato e introdotto un nuovo formaggio come una base di avviamento per il nuovo batch. Spiedini sono a volte utilizzati per aerare il formaggio per inibire la crescita di muffa in tutto il formaggio e in parte della produzione di formaggio blu, lo stampo viene mescolato direttamente nel formaggio prima viene premuto. Questo dà il formaggio blu il friabile consistenza esperienza più persone e hanno familiarità con.

La storia del formaggio blu

Maggior parte dei formaggi erborinati sono realizzati con latte di mucca o di capra. Formaggi sono state prodotte nelle grotte a tempi pre-biblici dove stampo forma già naturalmente. Questo avrebbe inibito la crescita della muffa al formaggio mantenendo relativamente fresco e umido. Si dice che formaggio blu era più probabile scoperto per caso quando un batch di formaggio era particolarmente modellato e considerato rovinato dal casaro antico. Decidendo di assaggiarlo prima di scartarlo, il casaro realizzato che il formaggio aveva realizzato un gusto distintivo tutti propri.