Ald-inc.com

Vini di andare con carne rossa

Vini di andare con carne rossa

Abbinamento vino con cibo colpisce la maggior parte dei non esperti come qualcosa di un'arte di nero. Ci sono certamente una serie di sottigliezze coinvolti, e un appassionato di grave può investire tutta la vita nel loro apprendimento. Ci sono alcune regole generali che possono aiutare, come corrispondenza di carni bianche con vini più leggeri e procedendo da vini più leggeri presso l'antipasto a vini fuller-corpo con l'antipasto. Per cene più informali, però, si scende al gusto personale. Se ti piace una combinazione, che è tutto ciò che davvero conta.

Reds corrispondente alla carne

Non tutte le carni rosse sono create uguali. Lamb ha un sapore delicato che sarebbe essere sopraffatto da un rosso corposo, grande, così si abbina con vini più leggeri come il Beaujolais, pinot nero e merlot. Manzo può essere abbinato a quasi qualsiasi rosso, a seconda di come viene preparato, lasciando una grande quantità di latitudine per preferenze personali. Asciutti, fruttati, nuovo mondo rossi sono una scelta sicura e facile, come un Shiraz o cabernet da California, Australia e Cile. Carne di cervo e altri animali giochi hanno sapori più forti e si alzerà a Bordeaux un austero, tannico o un petite sirah.

Reds di corrispondenza di metodo e salsa di cottura

Il metodo di cottura ha un impatto significativo sulla scelta dei vini, pure. Una bistecca ben carbonizzata tirerà fuori l'amarezza in un rosso con un sacco di tannini, che altrimenti sarebbero una scelta facile con carne di manzo. Un hamburger cucinato su una griglia coperta richiederebbe un accendino rosso, mentre stinco di agnello brasato in salsa acida potrebbe resistere a un rosso più pesante, anche se manzo è normalmente considerato la carne heartier.

Abbinamento di sapori

Questo approccio considera i sapori nel piatto finito e tenta di trovare un complemento nel vino d'accompagnamento. Piatti di selvaggina sono frequentemente accompagnati da salse con ribes rosso, ad esempio, così si potrebbe guardare per un robusto cabernet con sfumature dark-bacca. Allo stesso modo, un pezzo di manzo alla griglia o alla brace potrebbe essere completato da un Malbec argentino, con il caratteristico sentore di fumo di legna.

Abbinamento vino con ospiti

Nessuno di queste regole empiriche, tuttavia universale, sono sempre appropriati. Esso non fa molto bene per offrire un classico vino e abbinamento cibo, se i vostri ospiti non piacciono il tipo di vino che si sta servendo. Ecco perché una scuola di pensiero meno tradizionali suggerisce l'abbinamento del vino ai vostri ospiti, piuttosto che il cibo. È quasi impossibile andare storto che serve cibo che amano con vino che piace, anche se si tratta di una combinazione non tradizionale.