Ald-inc.com

Come modellare pane francese Epi

Un filone di pane epi utilizza una ricetta di pane tradizionale francese per cuocere il pane a forma di un gambo di grano. È facile da fare con l'aiuto di un paio di forbici da cucina. Si può servire un epi pagnotta al posto di una tradizionale baguette o batard. Il pane si presta bene a cene perché gli ospiti possono rompere i pezzi singoli, cena-rotolo-sized.

Istruzioni

• Forma il tuo impasto nella tradizionale forma baguette o batard. Baguette sono i pani francesi più a lungo e batards sono i pani brevi, circa 12 pollici lungo.

• Sviluppa uno strato di farina di mais su una superficie piatta la lunghezza e la larghezza della vostra pagnotta. Porre il pane sulla base di farina di mais.

• Pizzicare la pagnotta circa due pollici dalla fine e tagliare la pasta in un angolo. Non tagliare fino in fondo. Ora si dovrebbe avere la parte superiore della pagnotta parzialmente separata dal resto.

• Inclinare il pezzo parzialmente separati della pagnotta al lato per formare la prima "foglia" del gambo del frumento.

• Pizzicare un'altra sezione della pagnotta, tagliare un un angolo di inclinazione e quel pezzo sul lato opposto. Continuare a pizzicare, taglio e ribaltamento giù la lunghezza della pagnotta.