Ald-inc.com

Quali sono le cause cenere il sapone latte di capra bianca?

Quali sono le cause cenere il sapone latte di capra bianca?

Utilizzando sapone latte di capra il tuo fatti a mano al posto di un bar commercialmente fabbricato acquistato presso il negozio di alimentari detiene diversi benefici per la salute della vostra pelle. In generale, il latte contiene grassi animali e vitamine naturali ed emollienti (una sostanza medicinale utilizzata per ammorbidire e rilassare la pelle), che sono buoni per la pelle. Tuttavia, il latte di capra è in particolare il latte solo per contenere il trigliceride caprilico caprico, un estere composto da una combinazione di acidi grassi noti rapidamente penetrare e idratare la pelle. Durante la creazione artigianale di sapone latte di capra, una volta che si versa il liquido riscaldato nel vostro sapone stampi e la soluzione inizia a solidificare, un bianco, polvere residuo forma spesso sulla parte superiore il sapone.

Che cosa è

La sostanza gessosa bianca che si forma sulla cima di sapone fresco, fatti in casa è in realtà il carbonato di sodio, più popolarmente conosciuto come cenere di soda. Carbonato di sodio è un sale di sodio dell'acido carbonico, una sostanza cristallina che si forma nella sostanza bianca, farinosa di "soda" come l'acqua nella soluzione evapora, un processo noto come efflorescenze.

Che cosa la causa

Sapone è formata attraverso saponificazione, un processo in cui grassi (in questo caso, grasso di latte di capra) reagiscono con una base alcalina (più comunemente idrossido di sodio o soda caustica) per formare un bar solidificato. Quando il liquido viene inserito nel sapone stampi e lasciato indurire, il sodio nella soluzione reagisce con l'anidride carbonica nell'aria e forma un sottile strato di cenere di soda nella parte superiore il sapone (da qui il nome, il carbonato di sodio).

Come prevenirla

Semplicemente usando involucro di plastica per coprire il sapone dopo la soluzione viene versata nello stampo impedirà la cenere di soda da formando (come lo strato di plastica taglia la soluzione fuori dall'aria aperta). Tuttavia, cenere della soda è completamente innocuo e lava via dopo la barra del primo utilizzo di sapone. Infatti, la sostanza viene spesso utilizzata all'interno della casa come agente di pulizia (con detersivo e utilizzato per pulire le macchine per caffè e caffè espresso).