Ald-inc.com

Stili di abbigliamento popolare durante gli anni 1950

Anni 1950 può essere considerato un giunto il momento per i designer, come Christian Dior e Yves Saint Laurent ha preso il centro della scena. Con la maggior parte del mondo in gran parte recuperato dalla seconda guerra mondiale, l'economia è tornato in pista e gli uomini, donne e bambine sono state in grado di prendere decisioni di moda comoda che adatta il loro stile di vita così come rispecchiato glamour di Hollywood.

Christian Dior

Il famoso designer francese Christian Dior è principalmente conosciuto per suo 1947 "New Look," che arricchisce la classica eleganza nella moda femminile. Con sua carriera rimanendo forte fino alla sua morte 1957, Dior ha introdotto molti unici e stili innovativi negli anni ' 50 non solo nella moda quotidiana, ma anche nei profumi, prodotti di bellezza e lingerie pure un negozio dedicato alla pelliccia. Uno dei più popolari che rimane alla moda oggi è l'abito a due pezzi di una gonna (una gonna a matita negli anni ' 50) e giacca tuta aderente. Dior, inoltre, approvato e creato Corsetti e corpetti che ha aiutato la donna tenere loro curve naturali.

Moda adolescenti

L'aumento del rock ' n' roll ha condotto all'emersione di specifiche adolescente moda negli anni ' 50. Con i giovani adulti in grado di acquistare il proprio abbigliamento e avere la libertà di modellare le loro selezioni su celebrità come Elvis Presley, jeans, stivali e giacche di pelle è diventato sempre più popolare e grandi magazzini cominciarono a soddisfare i clienti più giovani. Mentre ragazze adolescenti potrebbero essere visto in modo simile come i ragazzi, inoltre non era raro trovare ragazze canalizzando l'eleganza di Marilyn Monroe con abiti casual o abito scamiciato e una collana di perline o perle.

Abiti

Uno degli abiti più popolari degli anni ' 50 era la camicia, che era dritto, stretto e con cintura per distinguere la linea di cintura e aveva spesso spagnoli balze o razzi, nella parte inferiore. Verso la fine degli anni ' 50, Yves Saint Laurent (successore di Dior) ha scatenato la sua prima collezione, il "Ling Trapeze," che ha caratterizzato un disegno triangolare più aperto chiamato il trapezio che liberato le donne da vestiti stretti che potrebbero essere soffocante. Stole è diventato popolare durante questo periodo, che funge da provider di calore e accessori moda.

Moda maschile

Moda maschile negli anni ' 50 era più semplice e consisteva di Polo con giacche di lana, giacche cardigan e sport. Gli stili hanno teso ad essere normale, nel tetri marrone e blues, ma occasionalmente sono stati modellati con strisce o plaid e questo decennio è anche accreditato con "verde-illuminazione" l'opzione di uomini vestire in rosa. Maggior parte degli uomini non anche uscire di casa senza un cappello. Moda notturna rispecchia sguardi durante il giorno, ma a volte ha consistito di smoking accoppiato con mocassini.