Ald-inc.com

Differenze tra un buon & ottimo taglio diamante

Differenze tra un buon & ottimo taglio diamante

Il modo che un diamante è tagliato determina la sua brillantezza e può essere la sua caratteristica più importante. Forma è diversa dal taglio di un diamante. Forma si riferisce all'aspetto generale del diamante, tra cui ovale, rotondo, pera e a forma di cuore. Taglio si riferisce alle sfaccettature tagliate a diamante, dandogli la capacità di riflettere la luce così che il diamante brilla. La qualità complessiva di taglio è determinata dalla simmetria e proporzione del taglio e della qualità del polacco. Taglio diamante è caratterizzato dalla sua profondità e angolo.

Taglio di classificazione

Tagli di diamante sono classificati in cinque categorie: ideale, molto buono, buono, giusto e povero. Il taglio di un diamante determina il suo valore. Un taglio dovrebbe permettere alla luce di entrare il diamante, essere rifratti dal diamante molte sfaccettature e rimbalzare il diamante attraverso la sua parte superiore, risultando nell'aspetto di fuoco ghiacciato caratteristico dei diamanti. Lo sguardo di fuoco ghiacciato è chiamato "ritorno di luce".

Buon taglio diamante

"Buone" diamanti taglio sono i più popolari oggi. Un diamante Classificato al "buono" riflette la maggior parte della luce entrarvi; Inoltre, diamanti taglio buoni sono prezzi ragionevoli. È difficile per chiunque non sia un gemmologo qualificato per rilevare la differenza tra un buon taglio diamante e un diamante tagliato molto buono. Invece di un taglio ideale, scegliendo un buon taglio è un modo per risparmiare denaro e ancora ottenere un diamante di qualità. La differenza di prezzo tra un buon taglio diamante e un diamante tagliato premium o ideale è per quanto il 20 per cento.

Ottimo taglio diamante

"Molto buoni" diamanti taglio assomigliano tagli ideale ma loro brillantezza e fuoco sono meno. Diamanti taglio ottimo riflettono la maggior parte della luce che entra in loro, simili al taglio ideale. Ottimo taglio diamanti costano meno di diamanti ideale.

Punti chiave

Taglio diamante ha la maggiore influenza sulla bellezza di un diamante, perché determina la scintilla di diamante. Il taglio del diamante determina come ben proporzionato è il diamante; il diametro, profondità e angoli del diamante devono essere precisi per fornire la caratteristica brillantezza.