Ald-inc.com

Come conservare crudi rampe

Le rampe sono un altro nome per porri selvatici. Loro gusto è più forte di cipolle e aglio, ma temperato con una dolcezza più simile ai porri. Non sono coltivati, ma appaiono in natura e vengono raccolte dagli appassionati durante la primavera. Naturalmente, potrebbe essere in grado di trovarli presso il mercato degli agricoltori locali o crescente allo stato brado. RAW rampe differiscono dai porri coltivati in apparenza. Solo due o tre foglie verde scuro in alto un gambo viola che terminano in una lampadina bianca. Rampe di crudi ben memorizzati rimangono freschi in frigorifero per fino ad una settimana. Utilizzare un sigillante di alimenti sottovuoto per congelare crudi rampe per un utilizzo futuro.

Istruzioni

• Rimuovere la pelle esterna cartacea e tagliare appeso radici, lasciando solo la radice base intatta. Scartare qualsiasi rampe che sentono viscido o sono svolta giallo.

• Sciacquare lo sporco con acqua corrente fresca.

• Asciugare delicatamente le rampe crude con un tovagliolo di carta.

• Utilizzare l'involucro di plastica per strettamente avvolgere le rampe crude insieme. Se si utilizza prima di sigillare le rampe all'interno, rimuovere tutta l'aria dal sacchetto. Inserire nel cassetto prodotti del vostro frigorifero.

• Freeze e sottovuoto mazzi di crudi rampe per un utilizzo futuro in zuppe e sautes.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare rampe come faresti con scalogno, cipolle verdi o porri. Affettarle sottilmente e utilizzare con parsimonia fino a quando non si ha familiarità con il loro sapore forte.