Ald-inc.com

La storia della Scarpa Puma

La storia della Scarpa Puma

PUMA è un'azienda del pattino tedesco-basato che produce abbigliamento sportivo e specializzata nella realizzazione di calzature sportive. Impiega quasi 8.000 persone e suoi prodotti raggiungano oltre 80 paesi in tutto il mondo. PUMA sponsorizza molti atleti individuali, come il campione olimpico Usain Bolt della Giamaica e sponsorizza anche un gran numero di nazionali e squadre di club in sport dal calcio al cricket.

Storia

Un uomo tedesco di nome Christoph Dassler, che ha vissuto nella città di Herzogenaurach, nella regione bavarese della Germania, ha lavorato in una fabbrica di scarpe prima della prima guerra mondiale. Sua moglie ha funzionato un servizio di lavanderia e avevano un figlio di nome Rudolf, che ha anche lavorato con suo padre in fabbrica. Rudolf servito nell'esercito durante la guerra e quando è tornato, ha lavorato nella produzione di sedi vicino la città di Norimberga. Infine tornò alla sua città natale nel 1924, dove raggiunge il fratello più giovane Adolf che avevano stabilito una fabbrica di scarpe di suo. Questo fu l'inizio di quello che sarebbe diventato scarpe PUMA.

Significato

Calzaturificio fratelli Dassler ha avuto umili origini come due fratelli germani usato servizio lavanderia della loro madre per fare le scarpe. Hanno dovuto fornire la propria energia elettrica a volte da sella a una bicicletta stazionaria collegata al loro equipaggiamento. Grande rottura dei fratelli è venuto nel 1936 quando Adolf ha viaggiato per le Olimpiadi estive di Berlino, dove fu in grado di parlare la stella grande pista americana Jesse Owens indossa un paio di loro picchi di pista. Owens ha continuato a vincere quattro medaglie d'oro e scarpe dei fratelli divennero un successo.

Effetti

Incassa il loro fama, i fratelli Dassler erano in grado di espandere la loro fabbrica e venduto migliaia di scarpe. Ma la seconda guerra mondiale è venuto avanti ed entrambi i fratelli si unì al partito nazista. Durante il corso della guerra, i fratelli ebbero una grave caduta e quando finì la guerra hanno rotto il loro commercio. Nel 1948, Adolf fondata scarpe Adidas, mentre Rudolf chiamato la sua nuova società scarpa Ruda.

Identificazione

Entrambe le società hanno prosperato nel corso degli anni. Rudolf rapidamente cambiato il nome del suo a PUMA ed era in grado di sponsorizzare ancora molti atleti, tra cui la squadra di calcio tedesco occidentale nel 1948. Nel 1949, Rudolf si avvicinò con scarpe da calcio che aveva picchi rimovibile e 1952 un corridore indossa un paio di picchi PUMA ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Helsinki. PUMA è diventato identificato con l'atleta più famoso nel mondo quando l'azienda ha firmato il Pele grande del calcio per un contratto di commercializzazione. PUMA anche vantato di avere stella icona Walt Frazier e calcio basket Joe Namath avalla le scarpe.

Esperto Insight

I due fratelli mai riconciliati. Quando Rudolf morì nel 1974, i due figli hanno rilevato la società, che divenne una società nel 1986. Adolf è scomparso nel 1978. La coppia è sepolti nello stesso cimitero ma distanti come potrebbe essere. Nel 1998, la società, denominata per la parola spagnola per una donna cougar, diversificato, dirama in abbigliamento sportivo come bene.