Ald-inc.com

Come rimuovere una macchia da una maglia

Maglie sportive sono solitamente realizzate in tessuto a maglia e sono spesso soggette a un assortimento di macchie, a seconda dello sport. Impiegare una procedura che consente di rimuovere la macchia dal jersey usando elementi comuni della famiglia che possono essere trovati nella maggior parte dei supermercati.

Istruzioni

• Chiudere lo scarico nel lavandino della cucina e riempirlo con acqua fredda. Scorrere l'acqua nel lavandino fino a quando è mezzo pieno. Bagnare la maglia nell'acqua fino a quando è saturo. Strizzare la maglia sopra il lavello della cucina che è umido.

• Posizionare un asciugamano su un tavolo. Posare la maglia sull'asciugamano con la macchia rivolta verso l'alto. Tirare il materiale intorno la maglia per appiattire la sezione dove si trova la macchia.

• Applicare la punta di un bastone di rimozione macchia lungo la lunghezza della macchia per erogare la cera su di esso. Continuare a strofinare la macchia con la punta fino a quando la macchia è completamente rivestita di cera di rimozione della macchia. Lasciate che la maglia riposare per 10 minuti.

• Piegare un'estremità della maglia sopra l'altro. Posizionare il palmo della mano contro la maglia, sopra la sezione in cui si trova la macchia. Sfregare il palmo della mano contro la maglia in un costante movimento in senso orario. Continuare a strofinare la maglia con il palmo della mano per cinque minuti.

• Svuotare l'acqua dal lavandino della cucina e della ricarica a metà strada. Bagnare la maglia nell'acqua fino a quando è saturo. Strofinare la zona dove la macchia si trova con il palmo aperto in acqua con un movimento in senso orario. Continuare a farlo per 2 minuti.

• Tenere la maglia sopra il lavandino. Ispezionare la maglia per vedere se la macchia è stata rimossa. Se la macchia è ancora lì, ripetere i passaggi da 2 a 5 fino a quando non c'è più la decolorazione sulla maglia.