Ald-inc.com

Lista delle navi di Cunard

Lista delle navi di Cunard

Lussuose navi da crociera della linea Cunard hanno stato che solcavano i mari dell'Atlantico del Nord e oltre sin dal secolo 1840, quando il primo Cunard nave, un piroscafo in legno battezzato il Britannia SS, salpò da Southampton a New York. Oggi, Cunard è una consociata interamente controllata di Carnival Corporation, con globale porti serviti da tre delle navi più famose nel mondo.

La Queen Mary 2

La Queen Mary 2 entrò in servizio nel 2004, molti anni dopo il ritiro del suo predecessore, la Queen Mary, che ora è un hotel e Museo permanentemente ancorata a Long Beach, California. Noto colloquialmente come "QM2", questa nave di gran lusso è 1.132 piedi di lunghezza e dispone di 14 ponti. Lei porta 2.620 passeggeri e l'equipaggio 1.253. Gamma di cabine nel formato dalla cabina standard di Britannia, 161 mq, per Grill Grand Duplex la Regina, a 2.249 piedi quadrati. La QM2 vanta anche l'unico planetario in mare. Porti di scalo includono fermate in tutta Europa del Nord, Mediterraneo, Caraibi, Canada e Stati Uniti. Anche lei fa uno rotondo--mondo crociera ogni anno.

La regina Vittoria

La regina Vittoria entrò in servizio nel 2007 ed è più piccola della Queen Mary 2 a piedi 964,5 e con dodici ponti passeggeri. Lei trasporta 2.000 passeggeri e l'equipaggio 1.003 e come la QM2 vele dell'Europa e del Mediterraneo verso il Nord America e nel mondo. I servizi includono il Royal Court Theatre, con produzioni musicali e i sedili di box di lusso solo in mare. Gamma di cabine da 152 piedi quadrati Britannia standard interno al Grand Suite a 2.131 piedi quadrati.

La Regina Elisabetta

Due navi sono Nato il nome "Queen Elizabeth" nella storia della Cunard. La prima nave a portare il nome entrò in servizio nel 1940 ma rapidamente è stata requisita dal governo britannico per l'uso come un elemento portante della truppa nella seconda guerra mondiale. La Queen Elizabeth 2 è stata battezzata nel 1969 e dismessa nel 2008. L'ultima nave a portare questo nome, battezzato semplicemente "Queen Elizabeth", è la sorella nave della Regina Vittoria, con il suo viaggio inaugurale che si terrà il 11 ottobre 2010. La Queen Elizabeth accomoda 2.068 passeggeri e l'equipaggio 996. Cabine e suite sono di dimensioni paragonabili alla sorella della nave, la regina Vittoria, e il Queen Elizabeth dispone anche la propria Royal Court Theatre. Sua pretesa di fama, tuttavia, sarà probabilmente suoi distintivo art deco cabine, destinati a riprodurre i 1940s epoca look and feel di originale Queen Elizabeth.