Ald-inc.com

Come bagnato cura prosciutti

Il metodo usato per bagnare il prosciutto cura utilizza sale e acqua, così come zucchero, miele, spezie o condimenti, a seconda del risultato desiderato. Questo processo di polimerizzazione richiede poco lavoro in anticipo, ma ha un lungo tempo di elaborazione se il pezzo di carne è grande. Bagnato di polimerizzazione produce prosciutto con aroma meno intenso ma la carne è più umida e il processo richiede meno tempo rispetto ad altri metodi.

Istruzioni

• Acquistare una sezione fresca del piedino posteriore di un maiale, come grande o piccolo come si sente si richiedono. Questo taglio può essere denominato un prosciutto fresco. Basta assicurare che la carne non è guarita in alcun modo.

• Preparare la salamoia con cura, seguendo una ricetta di tua scelta. La maggior parte delle ricette di salamoia chiamano per lo zucchero, il sale e sale di stagionatura, ma talvolta includono altre spezie o aromi. Unire tutti gli ingredienti con acqua sufficiente a coprire la carne, mescolando fino a quando tutto è completamente sciolto.

• Prendi una pentola abbastanza grande per contenere la carne e abbastanza piccolo da stare nel frigorifero; mettere la carne di maiale nella pentola. Versare il freddo salamoia liquido sopra la carne finché non è completamente coperto. Posizionare un coperchio o un piatto in cima il liquido per mantenere la carne di maiale sommerso.

• Conservare il piatto in frigorifero fino a quando il prosciutto è fatto. Girare la carne tutti i giorni per garantire anche una polimerizzazione. Questo processo richiede circa un giorno per ogni chilo di carne. Un prosciutto di dimensione medio avrà una settimana di cura completamente bagnata.

• Rimuovere il prosciutto dalla salamoia e risciacquare abbondantemente con acqua fredda. Preparare il prosciutto bagnato come desiderato, affumicati, fritti o al forno. Il prosciutto è cotto dopo polimerizzazione così può essere consumato senza alcun ulteriore preparazione.