Ald-inc.com

Come tingere una camicia con vino

Come tingere una camicia con vino

Se avete mai versato vino rosso su una camicia bianca, allora non dovrebbe essere nessuna sorpresa a voi che il vino rosso utilizzabile anche per tingere una maglietta di proposito. Vino crea una patina ricca, rosy. Come scuro finisce per dipende da quanto tempo lasciate il tessuto in ammollo.

Istruzioni

• Selezionare una camicia per tingere. Cotone, lino e altre fibre naturali prendere più facilmente di fibre sintetiche come il poliestere della tintura. Il bianco è il colore di base standard per morire, ma si possono anche provare i colori che sono integrate anche da una sfumatura rossastra. Provare morendo una camicia blu per creare un lavaggio viola, o una camicia gialla per creare una tonalità arancione.

• Scegliere un vino da utilizzare come vostra tintura. Sarà necessario circa 2 galloni di vino per completare il progetto. Scegliere un vino che è profondo rosso a colori..--l'annata o il tipo di vino non importa. Non sprecare un vino costoso su questo progetto, perché una bottiglia economica funzionerà altrettanto bene.

• Versare il vino in una pentola grande. Posizionare la pentola sulla vostra stufa fuoco alto e portare il vino fino a bollore. Ridurre il fuoco al minimo e consentire al vino di cuocere a fuoco lento fino a ridurre di un terzo.

• Spegnere la stufa. Abbassare lentamente la camicia nel vino, agitando leggermente con un cucchiaio di metallo per rilasciare eventuali bolle d'aria.

• Immergere la camicia per fino a 24 ore, a seconda la profondità desiderata di macchia. Agitare la miscela leggermente ogni 4 o 5 ore.

• Rimuovere la camicia dal vino. Strizzare leggermente fuori e appenderlo in un luogo caldo fino a quando non è completamente asciutto.

Consigli & Avvertenze

  • A causa della tendenza di vino per trasferire nel lavaggio, lavare il vostro vino tinto elementi separatamente per loro prime pulizie pochi.