Ald-inc.com

Come utilizzare Prusicks e maillon

Prusiks e maillon hanno molti usi nel mondo di alpinismo e arrampicata. Quello che potrebbe a prima sembrano essere semplici pezzi di corde e cavo può essere trasformato in bagnini. Di seguito sono come utilizzare prusiks come gli ascendenti e maillon per pareggiare arrampicata ancore.

Istruzioni

• Tagliare i 10 a 12 piedi di 5 - 7 millimetro cordino in due sezioni. Questi serviranno come loop per i nodi prusik. Prusiks sono nodi di attrito utilizzati per le risalite le corde. Per creare la cravatta loop un doppio nodo del pescatore e stringere.

Come utilizzare Prusicks e maillon

Avvolgere un intoppo di circonferenza intorno alla corda con il ciclo di prusik. Renderlo sopra l'imbraco all'altezza delle spalle. Avvolgere la lunghezza in eccesso del ciclo intorno alla corda all'interno l'intoppo di circonferenza. Più Wrap è uguale a più attrito, quindi esegue il wrapping di taglio almeno 2 o 3 prima di stringere verso il basso.

• Collegare il secondo ciclo di prusik nello stesso modo ma sotto il vostro imbrago. Questo viene fatto così è possibile creare un "avvio" e voi stessi sollevare in salita. Il nodo prusik stringe naturalmente da attrito quando il peso è messo su di esso. Utilizzando questo metodo uno può salire o scendere una corda di arrampicata. Intensificare il nodo prusik uno mentre si fa scorrere fino a quella di cui sopra. Prossima mossa fino in fondo uno ad intensificare ancora in un processo di stile pollici-vite senza fine.

Come utilizzare Prusicks e maillon

Legare i 18 piedi di cordino da 7 a 8 millimetri in un nodo del pescatore doppio stretto. Farne un ciclo. Cordini sono utilizzati come forma di equalizzazione statico per un due o tre punto di ancoraggio. Per pareggiare un ancoraggio di tre punti, rifila il cordino i moschettoni su ogni punto di ancoraggio. Tirare giù i due segmenti tra i tre punti così si incontra il pezzo inferiore del cordino. Si dovrebbe essere in grado di afferrare i tre strati della corda nella parte inferiore e tirare il lato a lato, sentendo il punto di peso spostando in modo uniforme da tutti i tre punti. Mentre si tira dritto verso il basso, legare tutti e tre i segmenti in un overhand o nodo a otto se avete abbastanza corda. Rifila un moschettone del ciclo inferiore.

• Assicurarsi che il V creato dai punti di ancoraggio e cordino non finisce mai di 90 gradi o il carico sui singoli ancoraggi drasticamente aumenta. Circa 40 - 50 gradi è più appropriato. Pratica che fare ancore a casa e controllare sempre che i moschettoni sono bloccati prima di mettere il peso effettivo in un ancoraggio.

Consigli & Avvertenze

  • Per il metodo di Texas Prusik di salvataggio o di risalita su corda, check out il capitolo 17 dell'alpinismo: la libertà delle colline, 7a edizione.
  • Roccia e arrampicata su ghiaccio, alpinismo e viaggi ghiacciaio non sono attività da prendere alla leggera e può causare lesioni o morte. Essere fiduciosi nelle proprie capacità e del vostro partner prima di andare.