Ald-inc.com

Stili di abito e scarpe per le donne nel 1950

Stili di abito e scarpe per le donne nel 1950

Moda femminile nel 1950 assunse una femminile, giocoso e persona spesso glamour. Nuovi materiali e metodi di produzione abilitato vestiti influenzati da couture di Parigi deve essere fatto con facilità ed economia. Abiti da cocktail erano popolari per occasioni serali e gonne cerchiate con scarpe e calzini fornito un'alternativa casual, confortevole durante il giorno.

Tempi che cambiano

Per capire la moda femminile degli anni 1950, è utile considerare il contesto. Durante seconda guerra mondiale e per qualche tempo dopo, materiali erano stato in breve fornitura. Quando divennero abbondanti ancora durante gli anni ' 50, designer ha reso il più possibile creando disegni full-minigonna e utilizzando tessuti di lusso. La guerra aveva inoltre ha reso necessaria la creazione di nuovi materiali, come il nylon e lycra, che poteva essere utilizzate per le calze. Un'altra cosa che la guerra aveva cambiato era la posizione delle donne nella società. Molti avevano preso i posti di lavoro nelle fabbriche, ospedali o anche con l'esercito, e questa ritrovata indipendenza e attività si rifletteva nella popolarità di ritagliata pantaloni per le signore. Icone di stile anche glamour come Audrey Hepburn sono state vedute spesso li indossa.

Abbigliamento casual

Anche se abiti da giorno del 1950 era informale, ancora serviva a enfatizzare la forma femmina. Donne nascosto bluse e t-shirt in ampie gonne, mostrando la vita piccola e rendendo i loro fianchi sembrano più completa. Giacche e top erano generalmente installato per fornire un contrasto con le gonne fluide che erano popolari. Pantaloni Capri sono stati indossati con le cime di stesse. Pantaloni Capri erano popolari negli anni ' 50 e sarebbe portati stretto intorno alla vita e un po' più flessibile sulla gamba per preservare la modestia e la comodità dell'indossatore.

Abiti da sera

Abiti da cocktail in sontuosi tessuti spesso apparso con archi di grande trambusto, Rose, pizzo e altri tocchi femminili. Le gonne erano pieni per ballare, con sezioni superiori montati o corpetti. Questi abiti erano generalmente circa metà polpaccio, ma più opzioni, inclusi stili più diritti, più sofisticati e completo palla camici, erano anche alla moda. Mentre la decade ha progredito, vestiti da sera si alternavano tra gli stili più dritti e più pieni.

Appartamenti e tacchi

Ballerine con calzini bianchi sono stati la scelta di moda per abiti casual. Questi erano comodi da indossare e consentito per un facile spostamento per donne e ragazze. Per la sera o in occasioni più intelligente, tacchi a spillo sono stati scelti per accentuare le gambe. Queste scarpe erano più alti e i tacchi più sottili che in precedenza erano alla moda. Vernice nera era il materiale più comune per questi stiletti.