Ald-inc.com

Come scegliere un'arte marziale

Studiare un'arte marziale può essere un viaggio emozionante e divertente. Può aiutare a sviluppare forza, fitness e l'autostima. Ma con così tanti stili diversi, come fate a decidere che uno a studiare? Si può richiedere anni per sviluppare la competenza in uno stile, e l'arte che si sceglie di studiare deve corrispondere la vostra personalità, tipo di corpo e obiettivi come un combattente.

Istruzioni

Come scegliere un'arte marziale

• Determinare i vostri obiettivi a studiare un'arte marziale. Se il vostro obiettivo è fitness, poi scegliere uno che privilegia il duro lavoro e buona salute cardiovascolare. Qualcosa come kickboxing tailandese o boxe di occidentale-stile sono buone scelte. Se il vostro obiettivo è quello di sviluppare una comprensione della tradizione e della cultura, e sei interessato al lato più spirituale delle arti marziali, quindi uno stile morbido come l'aikido o il tai chi potrebbe essere più appropriato. Se il vostro obiettivo è di per sé difesa, quindi uno stile molto pratico come krav maga, che viene insegnato ai soldati e polizia, potrebbe essere quello che stai cercando. Se siete interessati allo sviluppo di flessibilità e velocità, quindi tae kwon do, hapkido o wu shu potrebbe essere quello che state cercando. Se volete sapere come combattere sul terreno e utilizzare sfruttare, quindi Brazilian jiu-jitsu o wrestling è quello che si dovrebbe studiare.

• Decidere che cosa il vostro tipo di corpo di stile e livello di coordinamento andrà con. Se sei alto 5 piedi e 8 pollici, pesa 200 chili e che non sono flessibili, quindi boxe occidentale o krav maga, che si basano sulla forza bruta, potrebbe essere più adatto per voi. Se sei piccolo, flessibile e coordinato, il tuo corpo è più adatto per le arti ad alta quota, ad alta calci di wu shu e tae kwon do. Se sei vecchio e non come grazioso o flessibile, quindi aikido e tai chi sono probabilmente più la velocità.

• Scegli un istruttore cui personalità e stile di addestramento misura i vostri bisogni. Alcuni istruttori sono molto rigidi, gerarchica e formale e prestano molta attenzione al sistema di cintura. Altri sono informali e non preoccuparsi di cinture e test a tutti. Ancora una volta, questo dipende da quali sono i vostri obiettivi. Spesso, avere una cintura nera può dare un falso senso di sicurezza. Solo perché è stato testato e soddisfatto tutte le competenze per scalare il sistema cintura, non significa necessariamente che puoi difenderti. Infatti, a volte può fare esattamente il contrario perché quando studiare per acquisire cinture impari spesso un sistema di regole da seguire che non necessariamente si applica a una situazione reale.

• Decidere se si desidera uno stile di combattimento da strada realistico o se si vuole imparare qualcosa di più per lo sport o l'arte come una danza. Gli stili più pratici saranno sottolineare sparring e in realtà hanno studenti colpire un l'altro in un ambiente controllato, con pastiglie e guanti. Kickboxing tailandese, Western boxe, krav maga e autodifesa corsi anti-stupro sono alcune delle cose che si dovrebbe guardare. Tae kwon do, karate, judo e hapkido sono tutti gli sport di competizione, e mentre alcuni di esso può applicare in una rissa di strada in gran parte non, perché l'enfasi qui è sulle forme o movimenti e avanzamento in cinture piuttosto che pratico sparring.

Consigli & Avvertenze

  • Assicurati di guardarsi intorno e vedere se le diverse scuole che si visita offrono lezioni di prova gratuite che verranno darà un'idea di come sono le classi.
  • Lesioni gravi possono verificarsi mentre sparring. Assicurarsi che l'istruttore insiste sull'uso di indumenti protettivi come bocchini e pastiglie.