Ald-inc.com

Qual è la differenza tra acidi permanenti & permanenti alcalini?

Qual è la differenza tra acidi permanenti & permanenti alcalini?

Un onda permanente, o perm, è un processo chimico che dà onde, riccioli, o persino raddrizza i capelli. I prodotti chimici utilizzati in una permanente sono in genere sia acido o alcalino, basato sull'equilibrio del pH dell'ingrediente principale.

Perms alcalina

Perms alcalina usare una lozione di tioglicolato di ammonio, un prodotto chimico forte alcalino con un equilibrio di pH tra 8,2 e 9.6. L'ammoniaca nella lozione dà questo tipo di perm l'odore di quintessenza perm. Perms alcalina sono anche chiamati perms freddi come nessun calore è necessario per attivare la sostanza chimica, una volta che viene applicato ai capelli. Riccioli sono attivati in circa 20 minuti.

Acido Perms

Acidi permanenti sono costituiti di gliceril monothyioglycylate, che ha un pH di 4.5-6.5. Questo tipo di perm è generalmente considerato essere più delicato di alcalino. Acidi permanenti richiedono una fonte di calore come bene come ulteriore tempo per fare i capelli riccioli insieme.

Acido vs permanenti alcaline

Se si sceglie una permanente alcalina o acida dipende dal tipo di capelli e stile desiderato di arricciatura che si desidera. Permanenti alcaline sono preferiti per i tipi di capelli spessi dare un ricciolo di ditta, forte, ma permanenti alcaline sono più dannoso sui capelli. Perms acido producono un ricciolo più flessibile e sono più delicato sui capelli. L'acido più mite permanenti, tuttavia, inoltre tendono a rilassarsi più velocemente di alcalino.