Ald-inc.com

Cosa aspettarsi con Retin-A

Retin-A è uno dei vari nomi di marca per la tretinoina farmaco. Disponibile dalla prescrizione, Retin-A è un farmaco topico utilizzato principalmente per trattare l'acne, ma è anche usato per migliorare la pelle danneggiata dal sole e nel trattamento di altre malattie della pelle.

Sensibilità della pelle

Durante le prime settimane di trattamento Retin-A, la pelle sarà soggetta a scottature, secchezza e irritazione. L'uso continuato è consigliabile, tuttavia, a meno che l'irritazione della pelle diventa grave.

Temporaneo peggioramento di Acne

Persone che iniziano utilizzando il Retin-A potrebbero trovare che loro acne peggiora prima c'è di meglio. Anche con l'uso quotidiano, a volte occorre più di 12 settimane prima che l'acne migliora.

Protezione della pelle

Poiché la pelle trattata con Retin-A è particolarmente sensibile, che è importante evitare di esporre queste zone al sole, vento e freddo. Usando la protezione solare, indumenti protettivi e creme idratanti consente di proteggere le zone trattate.

Precauzioni

Seguire le indicazioni del medico per l'utilizzo di Retin-A. Utilizzando contemporaneamente altri farmaci topici potrebbe portare a irritazione cutanea aumentata o ridurre l'efficacia del trattamento.

Efficacia a lungo termine

Retin-A controlla l'acne, ma non lo cura. Per mantenere i risultati, è necessario un trattamento continuo. Allo stesso modo, mentre può migliorare l'aspetto della pelle, Retin-A volontà non completamente o permanentemente eliminare danni del sole o i naturali effetti di invecchiamento.